Lord of Rings, J.R.R.Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 20:32
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


muore ucciso da Vermilinguo nella Contea, dopo che per l'ennesima volta Saruman lo insulta mentre Frodo Sam Pipino e Merry gli costringono a fuggire.
 
Top
torf
view post Posted on 29/3/2010, 20:35




Esatto...e nel film fa una fine ancora diversa xdxdxd 8nelle scene tagliate)
 
Top
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 29/3/2010, 21:24




ah ecco(me prova vergogna >.<)
non mi ricordavo che era vermilinguo ma almeno ricordo che moriva nella contea =)
 
Top
Forfeus
view post Posted on 30/3/2010, 10:22




So che sembra una pazzia( anzi lo è :rolleyes: ) ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbero fatto gli olifanti giunti alle mura di Minas Tirith.
Conoscete Minas Ithil?
 
Top
torf
view post Posted on 30/3/2010, 11:30




certo,sarebbe stato stupendo...e minas ithil è l'antico nome di minas morgul...mentre minas tirith era anticamente minas anor giusto?quando la capitale era ancora osgiliath no?

E tra l'altro mi sarebbe piaciuto sapere cosa sarebbe successo se la compagnia non si fosse divisa alle cascate di rauros..
 
Top
Forfeus
view post Posted on 30/3/2010, 12:23




esatto Torf...Minas Anor( l'odierna Minas Tirith) e Minas Ithil ( l'odierna Minas Morgul) erano due fortezze poste a difesa della capitale di Gondor cioè Osghiliath...quando Ithil è caduta diventando ciò che è Osghiliath è diventata vulnerabile e perciò la capitale è stata spostata a MInas Anor( rinominata Minas Tirith) lasciando la vecchia capitale al suo destino.

Parlando di strutture: il canale al fosso di Helm è una cazzata aasurda :shifty:
 
Top
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 30/3/2010, 20:24




secondo me si sarebbero divisi comunque prima o poi...anche perchè infliltrarsi in otto fino al monte fato sarebbe stato impossibile >.<
 
Top
torf
view post Posted on 4/4/2010, 23:23




Già,abbastanza probabile...e se boromir fosse rimasto in vita?
 
Top
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 5/4/2010, 14:31




probabilmete sarebbe tornato dal padre....se merry e pipino fossero stati rapiti comunque sarebbe andato con Aragorn Legolas e Gimli....se quindi poi sarebbe andato con loro per tutto il viaggio. E' possibile anche che sene sarebbe andato ben prima per tornare a Minas Tirith....
 
Top
~Lord†Tenebra™
view post Posted on 10/4/2010, 17:16




Epico, più che totale fantasy è un fantasy cavalleresco del medioevo. Non sto a dire particolare ma in generale credo sia così, perchè di dettagli cene sono troppi.
E' uno dei miei libri preferiti, se non IL
Mi piacciono le scene di guerra, non solo in anime, ma anche scritto, con la sospense di chi vince, di chi perde, di sapere cosa fanno, di vedere la forza delle due fazioni
e con questo mi sono espresso
 
Top
54 replies since 8/3/2010, 22:11   134 views
  Share