La costa

« Older   Newer »
  Share  
torf
view post Posted on 15/11/2010, 23:36




Elmer & Eogan

Il mago lanciò un raggio bianco tra il fogliame e poi,balzando a cavallo,seguì il padre e l'amica.
-Dobbiamo raggiungere immediatamente il valico!- disse al padre.
-Si,dobbiamo farlo!Non mi aspettavo che attaccassero così presto!Speravo quasi che...a meno che...no,non è possibile.Suvvia,rifugiamoci tra le montagne!- urlò il vecchio lanciandosi al galoppo.

Al mattino giunsero ai piedi dei monti.Avevano distanziato i nemici una volta usciti dal fitto del bosco e adesso dietro di loro,nella pianura,si vedeva solo una piccola macchia scura che avanzava velocemente.
-Avanti,distanziamoli e poi tendiamo loro un'imboscata- disse il vecchio.Scese dal cavallo e poi,imitato dal figlio,condusse il cavallo per le redini su per i sentieri montani.
Camminarono a lungo quella mattina,distanziarono ulteriormente i nemici.
-Bene,un'ultima svolta e poi saremo arrivati su un piccolo altopiano.Ci riposeremo un pò,poi nasconderemo i cavalli ed aspetteremo qui i nemici.Ecco,proprio dietro questa...Diavolo!- esclamò il vecchio.Estrasse subito la spada,seguito a ruota da Eogan.Dietro la curva infatti,li attendeva una figura solitaria vestita di nero,avvolta in un mantello nero,con una cappa nera calata sul viso.
-Ah,siete arrivati dunque!Vi aspettavo entro ieri,ma avete fatto molto lentamente.E' bastata una piccola spintarella per farvi sbrigare- disse scoppiando a ridere.
"Eogan,Luin,preparatevi.Ci sta tendendo una trappola.Non è da solo sicuramente.State pronti ad affrontare qualsiasi nemico" disse il vecchio mago nella mente dei ragazzi.
-Cosa vuoi maledetto vigliacco?- chiese il mago con ira.
-Semplice.Noi ci siamo già incontrati,durante la battaglia.Ho tentato di ucciderti ma il mio tentativo è stato pessimo.Sono qui per completare la mia missione- disse la figura.
All'improvviso Elmer risentì una freccia trafiggerlo,sentì la vita scorrergli via dal corpo.Era quasi morto durante la battaglia.
-Bene,allora affrontaci carogna!Vieni qui a combatterci!- esclamò Eogan.
-Non sarebbe corretto neanche da parte vostra messeri.Bene,io ero venuto qui per affrontare il vecchio,non due lattanti.A voi ci penseranno i miei amici- disse.Poi soffiò dentro un piccolo corno da guerra.Immediatamente da tutte le parti si precipitarono una innumerevole quantità di ombre,di tutte le dimensioni.
Una barriera a cupola,circolare,avvolse il terreno di scontro tra Elmer e l'assassino.Le ombre si concentrarono così sui due ragazzi.
-Maledizione!- afferrò Luin per una mano e la strinse a se.Poi evocò una piccola barriera in modo che li proteggesse dagli attacchi.
-Io tengo la barriera,tu attacca i nemici!- esclamò il giovane con la voce incrinata.Che morte orribile che avrebbe affrontato!
-Avanti Luin,attacca!- disse vedendo che la maga era come assorta.Subito lei si scosse ed iniziò l'attacco.

Nel frattempo,Elmer si era liberato della sua borsa.
-Ho sentito che non usi più la magia,vero vecchio?Ne farò a meno anch'io- disse l'assassino estraendo una lunga spada.Elmer non fece in tempo a pensare ad un'adeguata risposta che subito l'assassino gli fu addosso,bersagliandolo di rapidi colpi da tutte le direzioni.Il mago parò con molta difficoltà,ma alla fine riuscì a respingerlo.
-Avrai bisogno di molta più creatività per sconfiggermi,anche se ho questa veneranda età- disse sorridendo Elmer.
-Si dice che invecchia non soltanto il corpo,ma anche la mente.Ti vedo abbastanza confuso infatti- rispose l'assassino con calma.
-Non dar retta alle apparenze,sto solo scaldandomi- rispose partendo all'attacco.Si scambiarono una rapida serie di colpi e alla fine Elmer riuscì a ferire di striscio l'avversario su una guancia.
-Visto?Devi sapertela cavare molto meglio di così per riuscire ad arrivare almeno alla metà dei miei anni.Io ero già vecchio prima che tu nascessi,pretendi di stroncare la mia vita così,su due piedi,oggi?- fece il vecchio.
-Si- rispose l'assassino ricominciando la danza mortale.Rimasero al centro dello spiazzo per venti minuti,a scambiarsi colpi su colpi.Elmer aveva tentato tutti i trucchi che conosceva per sconfiggere quello spaccone,ma oramai,con fiato corto e con la vista annebbiata,ammise che forse i suoi riflessi erano calati con l'età.Ogni tanto guardava come se la cavavano Eogan e Luin.Sembravano ancora vivi comunque,così si riconcentrò sul duello.
Si scambiarono ancora una decina di colpi.Oramai erano entrambi stremati.Tutto andò liscio e,ad un certo punto,l'assassino scivolò e cadde all'indietro.Con un ruggito di gioia,Elmer fece per stroncare la vita del nemico,ma un improvviso dolore alla gamba,gli fece capire che quella era stata solo una finta.L'assassino aveva fatto finta di scivolare ed ora gli aveva sferrato un colpo violento verso il piede.Elmer cadde in ginocchio e quello lo sovrastò.Stava per morire.
-Un bel combattimento vecchio- disse l'assassino lanciando via la spada di Elmer -Peccato che sia già terminato.Le ultime parole?Le riferirò a tuo figlio mentre ti compiangerà.Allora?- fece quello con un ghigno di feroce gioia.
-Crepa,bastardo- rispose Elmer con un sorriso di sfida.Gli sputò in faccia e quello,accecato dall'odio,lo trafisse nel basso ventre.Il mago gemette.Poi cadde a faccia avanti.

La battaglia andava abbastanza bene:la barriera reggeva,Luin uccideva i nemici,il padre combatteva.Stava seguendo il combattimento del padre con attenzione.Esultò quando il nemico cadde,ma quando il colpo del padre non arrivò a segno,capì che la battaglia era finita e non aveva avuto un buon esito.Ora infatti il padre giaceva a faccia avanti nella polvere.Eogan rimase di stucco.Aveva gli occhi sbarrati.Non poteva credere a quello che vedeva.In quel momento non capì più niente.Mormorò una parola e la barriera si allargò velocemente,spazzando via i nemici e mandandoli a morire contro le pareti rocciose.L'assassino lasciò cadere la sua barriera e si voltò verso Eogan.
-Un altro duello?- chiese ai due con un ghigno facendo roteare la spada.
-TU DIMENTICHI CHE IO SONO UN MAGO!- urlò Eogan.Tese un braccio verso il nemico e,lasciando agire l'ira,mormorò una formula proibita.Un raggio nero colpì il nemico ora spaventato.In pochi istanti era rimasta una massa di carne umana carbonizzata.
-Padre!- urlò correndo verso il vecchio mago.Lo voltò.Stava morendo.
-F...figlio mio...- disse il vecchio sorridendogli.
-non parlare,ora ti curo- disse Eogan.
-NO!N...non puoi.Io...muoio ora.Sono contento di a...averti...conosciuto ragazzo mio.Avrei v...voluto p...passare più tempo con t...te,ma ora...muoio.M...mi dispiace figlio mio.L...Luin...io...ora vedo per te un grande- tossì sputando un fiotto di sangue -Un grande futuro.Avrei voluto insegnarti q...quello che so,ma ora hai t...trovato chi mi...sostituirà.P...promettetemi che tenterete di riuscire d...dove io ho fallito.Uccidete...uccidetelo...- disse e poi spirò,gli occhi spalancati dal dolore e dalla paura.Ma ora erano occhi calmi,che ritrovavano ciò che a lungo avevano ritenuto perduto.Elmer era morto.Eogan abbracciò il corpo defunto del padre e versò tutte le sue lacrime.
 
Top
Luithil
view post Posted on 16/11/2010, 20:50




Luin

Quando rivide l'assassino che aveva tentato di controllarla a Netra, durante l'assedio di Karin, Luin piombò in una specie di blocco mentale. Quell'essere scabro parlava con Elmer, si sfidavano a vicenda, si insultavano, ma lei non capiva nulla. I suoi pensieri erano diventati pesanti pietre non spostabili dal suo poco autocontrollo.
Stava andando alla deriva? Non riusciva a pensare.. non riusciva a ragionare..
Poi, l'assassino suonò il corno.
E tutto ciò che l'aveva bloccata, proprio come una diga che blocca un lago, scomparve, e fu travolta da un onda di pensieri che esprimevano un solo sentimento: ira.
Eogan la prese da parte, la tirò a sè, perchè non riusciva a comprendere che diavolo avesse, la scrollò anche, perchè pareva incantata, ma la lasciò immediatamente andare quando lei digrignò i denti come un lupo. Arricciò le labbra, il suo viso da bambina divenne quello di un'assassina, quasi al pari dell'Ombra inviata da Bauglir.
Le iridi passarono dal verde acceso al violetto ed infine persero colore, si ingrandirono, divennero come due pozzi vuoti, bianchissimi. Un solo pensiero ronzava nella mente di Luin: vendetta.
Le Ombre si fecero avanti naturalmente, nella loro rozza stupidità, credendo di poter uccidere facilmente quei due ragazzini strani, che seguivano colui che il loro padrone cercava.
Non avrebbero mai immaginato di combattere contro un ex esperimento proprio della loro razza e di una vittima, piuttosto vendicativa, delle loro stragi.
La ragazza quasi non si rendeva conto di ciò che stava facendo: provava un'ebbra gioia, e sentiva che doveva proteggere Eogan. Non avrebbe mai permesso che qualcuno toccasse Eogan.. ma per questo si dimenticò di Elmer.
Si svegliò dal suo sogno di sangue solo quando il mago urlò disumanamente, allargò la barriera di protezione e colpì in maniera mortale l'assassino. Luin si voltò, i capelli che seguivano il corso del vento, sul viso un'espressione scioccata. Osservò Eogan correre verso suo padre, lo vide inginocchiarsi, prenderlo tra le braccia e piangere. Una goccia fredda scivolò sulla guancia della maga, sporca di fuliggine e sangue. Qualcosa dentro di lei diceva: no. non è vero.
Guardò il viso di Elmer morente, lo fissò ebete, senza alcuna reazione. Il vecchio mago le parlò, lei udì chiaramente le sue parole. "Uccidetelo. Uccidetelo."
Non si chiese a chi si rivolgeva, se a Bauglir o all'assassino, che stava lì, in un angolo, senza più membra, un cadavere smembrato che boccheggiava per il dolore.
Luin girò di scatto la testa verso di lui. Le sue labbra tremarono e partì di gran carriera. Eogan la osservò per un secondo, mentre piangeva disperato.. si chiese perchè stesse correndo, perchè avesse quella faccia così.. innaturale.
Sul viso di Luin si cominciò a profilare un sorriso molto molto inquietante. Il suo dolore era un oceano senza confini che si stava trasformando in qualcosa di pericoloso.. un misto tra rabbia e pazzia.
Quando arrivò davanti all'assassino, gli occhi cominciarono a fare la spola tra il blu scuro e l'azzurro chiarissimo. L'essere smembrato alzò solo gli occhi nella sua agonia. Li strabuzzò quando notò il cambiamento radicale che avveniva nelle sue iridi.
Luin si inginocchiò di scatto. "Ti ricordi di me? Eh? Quella che hai tentato di controllare? Visto? Sono qui. Hai capito, bastardo?"
Lui ansimò con poca forza, poi mosse un moncone di spalla e la sua bocca si tirò in un ghigno affaticato.
"Ho vinto."
Luin scattò in piedi e fece in giro del corpo, mettendoglisi da parte. Gli sorrise in una maniera tutta particolare.
"Sbagliato. Hai ucciso Elmer - al dire questo nome la fitta di rabbia si ingigantì - ma è lui quello che ha vinto. Ha lasciato suo figlio e me come suoi discendenti. E noi vinceremo, su tutti, su tutto."
Gli rivolse uno sguardo di superiorità. "E Bauglir te lo confermerà quando ti raggiungerà all'inferno."
La sua mano calò con tutta la forza di cui era capace sul petto del morente e il suo corpo si disintegrò mentre l'assassino lanciava il suo ultimo urlo.
Nel luogo in cui fino ad un secondo prima si trovava il cadavere, ora fumavano le ceneri. Luin le fissò con un sorriso sardonico e furioso, ma lentamente l'espressione sadica e vendicativa venne come lavata via, si sciolse, lasciando solo il volto sperduto della ragazzina che era.
Si girò tremante e vide Eogan che stringeva ancora Elmer. I suoi occhi cambiarono subito colore e grosse lacrime cominciarono a rigarle le guance. Si avvicinò esitante al ragazzo, si inginocchiò accanto a lui ed osservò il viso ormai sereno e freddo di morte di quel mago che per un certo periodo le aveva fatto da padre. Guardò anche il viso di Eogan, che esprimeva il dolore più grande che avesse mai visto. Lo abbracciò ed insieme rimasero a sorvegliare il corpo di Elmer per tutta il giorno, fino a sera.
 
Top
torf
view post Posted on 16/11/2010, 22:14




Eogan

Il mago abbracciò piangente Luin.Rimase per tutta la notte a vegliare il corpo senza vita del padre.Alla mattina si alzò in piedi,prese tra le braccia il padre e lo depose su una lastra di pietra lì vicino.Sul pianoro si scorgevano ancora le tracce della battaglia recente.A quel punto il mago iniziò ad intonare una lenta litania.L'energia fluì dalle sue mani a plasmare la pietra.Una volta finito,al posto del cadavere si ergeva una tomba di pietra liscia su cui erano incise delle rune magiche.Dietro alla tomba,si innalzava una statua del padre,raffigurato con una faccia fiera che mostrava serietà,severità e gentilezza al tempo stesso.Dopo questo omaggio al padre defunto,si avvicinò a Luin.L'abbracciò di nuovo e poi salì sul cavallo.
-Avanti andiamo.Ci aspettano.Non voglio far morire altre persone- disse cupamente,gli occhi gonfi e rossi.
 
Top
Luithil
view post Posted on 16/11/2010, 22:21




Luin

Luin osservò la magia di Eogan mordendosi le labbra, senza riuscire a fermare le lacrime.
Il lavoro svolto dal compagno era meraviglioso: pensava che la tomba che aveva forgiato fosse perfetta per quel grande mago che era stato suo padre. Osservò il ritratto del suo volto serio e severo, ma gentile allo stesso tempo e pensò che in quel momento Elmer si trovava assieme a tutti i suoi parenti, a sua moglie, a sua figlia.
Si rasserenò un poco, convincendosi che in quel momento Elmer si trovasse in un luogo migliore.
Abbracciò ancora una volta Eogan, che era distrutto, poi salirono entrambi sui cavalli. Diedero ancora un'occhiata alla tomba del mago, poi partirono al galoppo.
Cavalcarono per un po' senza parlare, scendendo l'altipiano e poi risalendo, muovendosi velocemente su quelle immense colline.
"Quanto mancherà Eogan?" chiese ad un certo punto, incapace di trattenere ancora le parole.
 
Top
torf
view post Posted on 16/11/2010, 23:23




Eogan

-Alla prigione?Poche miglia oramai.Saremmo..saremmo dovuti arrivare oggi stesso se le cose sarebbero andate bene.Avanti,la prigione è oltre il valico,non dista molto ancora.Due ore al massimo e saremo arrivati- disse il mago con voce spenta.
 
Top
Luithil
view post Posted on 17/11/2010, 20:24




Luin

Continuarono a cavalcare in silenzio, persi ciascuno nei propri pensieri. Quando, dall'alto di una collina, si incominciò ad intravedere una figura enorme, nera.
"Baialìa" mormorò piano Eogan.
Luin osservò scioccata quell'enorme distesa oscura, vagamente rassomigliante ad una città, nel cui mezzo si trovava una costruzione enorme e ottagonale.
"Quella è la prigione." disse lei, indicandola ad Eogan con un tuffo al cuore.
 
Top
torf
view post Posted on 17/11/2010, 22:52




Eogan

Il mago fissò la prigione.Si tirò la cappa sul viso.
-Bene.Ci siamo dunque.Avanti,entriamo- disse spronando il cavallo.
-Aspetta,come vorresti entrare?- fece Luin.
-Come faccio di solito- rispose lui estraendo la spada che aveva preso come eredità dal padre -Chiedendo permesso- disse e galoppò fino alle porte della città,lasciando Luin indietro.
Arrivò fino alle porte.
-Chi va là?- chiese una sentinella.
-Lasciatemi passare- rispose secco Eogan.
-Fatevi riconoscere!- ordinò la sentinella.A quel punto Eogan si tirò via la cappa che gli nascondeva il viso.La sentinella lo riconobbe e,con un grido di orrore,ordinò di chiudere i cancelli prima di essere colpito da un fulmine.Con un cupo rumore,i cancelli in ferro si chiusero.
-Aprite i cancelli!- ordinò il mago stendendo la mano verso i cancelli.Per tutta risposta una pioggia di frecce cadde dall'alto,andando a finire su una barriera eretta dal giovane.
"Io vi avevo avvertiti" pensò Eogan e mormorando una frase,il cancello e una parte di muro adiacente con tutte le rispettive sentinelle saltarono in aria,riducendosi in polvere.Il mago spronò il cavallo al galoppo,fino alla prigione.Chiunque gli si parò davanti,ombre,uomini rinnegati,venne massacrato.Fu una carneficina.Presto arrivò davanti ai cancelli in acciaio della prigione.
-Aprite i cancelli- ripeté imperioso.
 
Top
Luithil
view post Posted on 21/11/2010, 21:49




Luin

"Aspettami Eogan!" urlò Luin. Spronò il cavallo ad inseguirlo, ma quando l'animale annusò l'odore delle Ombre sembrò impazzire e si imbizzarrì.
La ragazza quasi cadde dalla sella, ma riuscì a calmarlo prima che quello scappasse trascinandola dietro.. ma ormai Eogan era sparito.
Luin cavalcò confusa verso il punto in cui l'aveva visto, ma proprio nel momento in cui si girava per guardare se era inseguita, una porta venne quasi divelta e ne uscirono due enormi lupi scuri.
La maga studiò le due figure con una riga che le solcava la fronte, poi i ricordi ebbero la meglio.
"Arrka.. Arrka!" si mise ad urlare, inseguendoli.
 
Top
torf
view post Posted on 21/11/2010, 22:23




Eogan

Il mago lanciò un fascio di energia verso i cancelli della prigione e quelli caddero a terra.Stava per scendere da cavallo quando sentì il grido di Luin.
-Arrka!Arrka!- urlava.Il mago si voltò e vide due di quelli che sembravano lupi mannari che correvano fuori dalle mura della prigione.
"Devono essere loro" pensò il mago voltandosi e andando verso Luin.
 
Top
Luithil
view post Posted on 21/11/2010, 22:27




Luin

Eogan si avvicinò alla ragazza e lei lo guardò con un'espressione agitata e felice.
"Sono loro Eogan! Li abbiamo trovati!" esclamò.
 
Top
torf
view post Posted on 22/11/2010, 10:20




Eogan

Eogan la guardò.
-Bene,finalmente- disse con voce piatta -Allora vi lascio ricongiungere,cercate di darvi una mossa,siamo in territorio nemico.Io...vado a fare una passeggiata- disse voltandosi e uscendo dalle porte della città,oramai divelte.Incontrò qualche ombra,ma lasciò che queste fuggissero senza degnarle di uno sguardo.Quando fu ad una certa distanza dalle mura,si lasciò cadere a terra e rimase lì,sdraiato,con le lacrime che gli rigavano le guance.
 
Top
Kay93_
view post Posted on 22/11/2010, 21:35




Arrka

Sentì una voce che la chiamava la riconobbe e si voltò a guardare: era l'umana bionda che aveva visto il mese precedente..si ricordò l'incontro con le ombre e l'umaa che scagliava globi luminosi dalle mani..decise che era meglio starne lontana e,benchè l'umana continuasse a chiamarla,si allontanò nelal direzione opposta
 
Top
Luithil
view post Posted on 22/11/2010, 21:50




Luin

Luin lasciò il cavallo e si mise a correre verso i due lupi, che però si lanciarono nella direzione opposta. Corse come una disperata, ma quando le sembrò di riuscire a raggiungerli, entrambi si girarono e le ringhiarono contro con i denti scoperti. La ragazza si bloccò di colpo spaventata. Avrebbe voluto parlare con Arrka e Mork.. ma in quelle condizioni era piuttosto difficile. Cercò di pensare a come lasciare loro un messaggio.
Indicò il terreno come si fa con un cucciolo.
"Tornare qui." ordinò.
Poi si voltò e ritornò sui suoi passi ansante, cercando Eogan con lo sguardo, per avvisarlo della decisione. Lo trovò dopo un po' di tempo, piangente per terra, che tratteneva singhiozzi continui.
Luin si morse le labbra. Si avvicinò silenziosamente e gli si sedette proprio davanti, poi gli prese le mani, staccandole dal suo viso con molta fatica.
"Eogan. Basta ora. Eogan, guardami." gli ordinò, quando il mago cercò di distogliere lo sguardo "Tuo padre non vuole questo. Ascoltami per favore. Lo so, sono solo una ragazzina, in questi momenti anche un po' inutile, ma ascoltami. Ti chiedo solo due secondi, poi mi potrai anche cacciare via.
Elmer non era una persona particolarmente estroversa, ma visto che io a quanto pare l'ho conosciuto per più tempo di te ti voglio dire questo: tu sei stato la sua ragione di vita, te lo giuro. Quando eravamo a Karin.. non riuscivo a convincerlo in nessuna maniera che io gli volevo bene come ad un padre e che non doveva lasciarsi morire, ma solo quando ti ha visto, lì, vivo e vegeto.. ho visto quanto ti amava. E.. tu ora devi capire questo: come tu hai ridato la vita a lui in quel momento, lui prima l'ha data a te. Non sprecarla Eogan. Come ho detto a tuo padre, non lasciarti andare.. ma non farlo per Tairis, non farlo per me, ma fallo per chi ami." disse, tenendogli la mani con uno sguardo che virava su tutti i colori, talmente il suo animo era preso da emozioni diverse. Le sue labbra si aprirono in un tenue sorriso quando gli occhi del mago incrociarono i suoi.
"Credimi Eogan. E l'unica cosa che devi fare."
 
Top
torf
view post Posted on 22/11/2010, 23:24




Eogan

Ascoltò il discorso di Luin.Ah,quanto desiderava crederci!Quanto desiderava lasciarsi alle spalle il dolore,che non accennava a lasciarlo andare.Tuttavia si alzò in piedi.Guardò Luin e chinò il capo.
-Di certo hai conosciuto mio padre più di me!Di certo io l'ho visto solo nel suo ultimo tratto di vita,di certo ci hai scambiato più parole di me,di certo io mio padre non lo conoscevo quando ci siamo ritrovati poco tempo fa e questo mi provoca un gran dolore.Ma so una cosa,che forse tu non sai:oggi mio padre sarebbe stato fiero di te,Luin.Grazie,ti ringrazio di avermi scosso e di avermi fatto rialzare in piedi- disse e l'abbracciò.
-Da oggi,te lo giuro solennemente e sono disposto a ripetere il giuramento a chiunque,giuro di dedicare la mia vita alla guerra contro il nemico,giuro di vendicare mio padre.Che gli dei mi diano la forza di mantenere questa promessa,poichè se non me la concederanno,morirò nel mio tentativo.E se ciò richiede un prezzo,qualsiasi esso sia a parte la vita di coloro a me cari,io lo pagherò- disse una volta staccatosi da lei.
Poi la ringraziò ancora e si diresse verso i due lupi mannari che lo guardarono sospettosi.
-Avanti,Arrka,vieni qui,abbiamo bisogno di voi- disse loro il mago senza speranza di convincerli a farli venire da lui.
 
Top
Luithil
view post Posted on 23/11/2010, 20:51




Luin

Luin si lasciò abbracciare, ma non le piacque moltissimo l'ultimo pezzo del giuramento di Eogan. Guerra.. guerra.. sempre e solo guerra.
Sembrava aver già dimenticato il suo scatto folle di poche ore prima, nel quale aveva torturato e disintegrato un essere vivente.
Quando il ragazzo si scostò da lei, Luin si aprì in un sorriso appena abbozzato. Poi si girarono assieme e tentarono di richiamare i due licantropi, anche se erano coscienti del fatto che non sarebbe stato facile.
 
Top
132 replies since 30/10/2010, 20:26   608 views
  Share