Città di Megiste

« Older   Newer »
  Share  
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 16:57




Loe

Entrarono in una taverna, no entrarono in un posto pieno di uomini ubriachi e donnine allegre per essere precisi.
Non era certo uno dei posti che preferiva Lermel e a quanto pare neppure Shyranna era poi molto felice di essere in quella catapecchia semi buia e fumosa.
Sussurrai piano abbassandomi all'orecchio di Shyranna credo e consiglio in modo piuttosto febbrile di fare in fretta, gli uomini potrebbero fraintendere e lo sai.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 17:02




Shyranna

Con il suo solito modo di fare Lermel le disse che "gli uomini avrebbero potuto fraintendere". Lei gli rispose secca con il suo tono poco femminile: "Lerlem, è per questo che non mi tolgo il mantello anche se si crepa dal caldo! Dobbiamo trovare una donna, Adive. E' esattamente QUEL tipo di donna, però sa tutto di tutti, ci potrà essere utile a capire le implicazioni di questa missione. Non ti hanno dato nessuna informazione del resto...."
Si inoltrò nella bettola a grandi passi, fendendo il fumo e l'odore. Altro che donnetta facile, Avida era una vera e propria spia.
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 17:18




Loe

Non mi stupisco che sappia tutto di tutti... disse con tono imbarazzato e un po' impacciato.
Si inoltrarono nella bettola avvicinandosi sempre di più ad una donna formosa e evidentemente famosa in quel luogo.
Era effettivamente una bella signora con le curve al punto giusto e certo non se ne vergognava anzi, ovviamente gli uomini cadevano immediatamente tra le braccia di quella donna poco vestita ma dallo sguardo misterioso e un po' cupo.
Lei doveva dar loro tutte le informazioni necessarie anche se effettivamente lermel non sapeva esattamente cosa dirle... buttò lì in modo sussurrato Adive, le novità? come se la conoscesse da una vita.
Sperava capisse cosa intendesse e riconoscesse più che altro la ragazza con lui.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 17:44




Shyranna

Lermel fece il coraggioso, per una volta. Iniziò lui a parlare con Adive, che stava voluttuosamente sedutta su di una sedia, la gonna scostata volontariamente face gli occhini dolci a Lermel, posandosi leggermente sul tavolino davanti a lei a mettere in mostra ....
Shyranna volle salvare Lermel da quella situazione ma Adive parlò: "non sapevo ti fosti sitemata cara...però speravo in un qualcosa di più, virile...Non che tu non lo sia caro - disse rivolta a Lermel- ma più sul tuo stile..."
Shyranna interruppe: "Senti Adive, abbiamo bisogno di informazioni...sai dici qualcosa di alcuni infiltrati di Enta qui a Megiste che hanno disertato?"
Adive ammiccò, contrasse le piacenti labbra rosso carminio..." Sempre brava a sviare i discorsi eh? Dovresti venire a lavorare qui, sempre infagottata in quei vestiti da uomo..."
Shyranna interruppe una seconda volta:" Adive..."
"e va bene, allora - il suo tono si fece più serio- Enta ha mandato una dozina di membri dell'esecito a infiltrarsi in quello di Megiste. Ci sono riusciti, il tutto per tenere sotto controllo la città. Ma questi sono stati scoperti, e alcuni corrotti shanno cambiato barricata. Così hanno rubato alla città di Enta un documento di massima importanza, un documento storico....Enta ora lo rivuole indietro e vuole punire i diserrtori senza che le azioni possano essere ricondotte sulla città.." raccontò tutto con calma.
Shyranna annuiva: "tutto quadra...grazie Adive, ti devo un favore..."
La donna rise sguaiata e al tempo stesso seducente. "Potresti sempre sdebitarti venendo a lavaorare qui! Non vedi che faccia triste che..."
Il pugnale volò ancora. L'assassina sillabò con calma: "Questo pivello non ha nulla a che fare con me....è il compagno che lavoro ch mi hanno affibiiato..."
Poi disse seria: "andiamo Lermel, abbiamo del lavoro da fare.."
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 17:53




Loe

Lermel non si faceva affascinare certo da quella fin troppo scostumata bellezza, avrebbe voluto far finire immediatamente i pensieri errati di quella donna ma qualcosa gli diceva di non fiatare e rimanere ad ascoltare ogni singolo dettaglio.
Finalmente possedeva tutto ciò di cui aveva bisogno e una volta finito quel discorsi seguì Shyranna senza voltare neppure uno sguardo a quella donna.
Aprì la porta alla ragazza e la invitò ad uscire in modo un po' cavalleresco, una volta fuori dalla locanda disse solo
Temo non abbiamo molto tempo, saranno già sulle nostre tracce. Dobbiamo trovare un mezzo più veloce.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 17:59




Shyranna

Uscirono dalla bettola, illesi...ed enrambi, stranamente Lermel non si era fatto abbindolare da Adive.
"no, non penso ancora, però ritango che dovremmo inftufolarci a palazzo per rubare il documento...il problema è groodo...quando, e sotto le spoglie di chi..."
Shyranna ragionava ad alta voce...poi vide un messaggero reale correre poco distante da loro...
Sorrise compiaciuta a Lermel facendolo spaventare con la sua faccia ammiccante:
"Sei un ladro,no? Allora te la sentiresti da fare un lvoretto...?" disse così sperando che lui capisse cio che lei voleva dire; intufolarsi nel palazzo vestio da postino...
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 18:08




Loe

Poteva finalmente avere il suo piccolo momento di gloria Loe, postino sfortunato e rimpiazzato.
Si avvicinò in modo quasi amichevole al messaggero.
Scusi buon uomo avrei un messaggio per il re. disse con un finto sorriso per poi caricare un pugno nello stomaco del malcapitato fermandolo e portandolo in un vicolo buio.
Rovistò in tutti i suoi messaggi e rubò i suoi vestiti, erano parecchio corti per Lermel e si notava, mancava una buona spanna ai pantaloni. Uscì così combinato dal vicolo.
Punto uno: non chiamarmi Lermel, solo Loe. Punto due: non sono un pivellino. Punto tre: non osare ridere.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 18:13




Shyranna

Seguì Lermel nel vicolo buio, circe 5 minuti dopo. Entrò e non potè fare a meno di ridere...
"Non sarai mai credibile! Bisogna trovare un piano di riserva!" Nel frattempo si piegava in due da ridere...
Poi rirpeso un pochino di contegno: "punto 1: ti chiamo Lermle, perchè non sei un mio amico. punto 2: pivellino sei e rimani,, punto 3 come facevo a non ridere! "
Poi Shyranna si piegò a guardare nella cartella dove c'erano delle lettere...
"Forse abbiamo trovato già un piano di riserva..." e sventolò davanti al naso di Lermel un fascio di lettere con il sigillo reale di Megiste"
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 18:21




Loe

Ti avevo detto di non ridere... disse sbuffando.
Iniziò ad aprire tutte le buste, erano delle risposte ad un invito di un ballo in maschera che ci sarebbe stato tra due giorni.
Sì, sì, sì, sì.. zero speranze. una busta però lo colpì più delle altre: emanava un buon profumo no. Penso che...questa lettera non arriverà mai a destinazione... Piccolo dubbio, i vestiti dove li rub..em prendiamo?
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 18:24




Shyranna

Lo guardò: "i vestiti li RUBIAMO da una boutique dopo aver capito chi è l mittente..."
E guardò Lermel che palesemente non aveva capito la domand aimplicita: "E il mittente è?"
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 18:32




Loe

Annusò la busta come se riconoscesse l'odore poi la girò e annuì soddisfatto con un sorriso
Regina delle Amazzoni dell'est. e a quel nome guardò Shyranna iniziando a pensare a come sarebbe stata bellissima vestita da amazzone, con un sorriso ebete stampato sul volto.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 19:12




Shyranna

"Ehi, pivellino, muoviti rimetti le lettere dentro la borsa, sto questo tra poco si sveglia, bisogna farlo sembrare un furto da nulla, prendigli la spilla d'argento..."
Nel frattempo lei gli strappò di mano la lettera dell'amazzone :" questa la tengo io...."
Poi si strinse il mantello e insieme a Lermel si avviò dinuovo lungo la strada affollata
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 19:31




Loe

Rimise a posto in modo ordinato ogni singola lettera e strappò la spilla d'argento dal petto del uomo rimettendosi addosso i propri vestiti in modo rapidissimo.
Seguì la ragazza rimettendosi al suo fianco e dicendole avevo visto una locanda prima, credo sia meglio appartarci lì per la notte e aspettare domattina per la partenza ed il resto. Ne abbiamo passate fin roppe per oggi e partire al buio sarebbe troppo sospetto.
Loe stava prendendo dimestichezza con le strade affollatissime e poco dopo ritrovò la locanda che aveva scorso durante i loro giri: gli sembrava un posto piuttosto tranquillo rispetto a tutti gli altri; tenne aperta la porta a Shyranna affinchè lei potesse entrare come una signora.
Forse doveva già abituarsi da ora a quei convenevoli da gentiluomo di Loe.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/10/2011, 19:35




Shyranna

Arrivarono, guidati da Lermel, che le aprì la porta galantemente. Shyranna gli diede uno spintone violento per fargli sengo di smetterla...
Poi gli si avvicinò molto tanto da farlo sobbalzare: "lermel, chidi tu della stanza, io qui ci sono già stata, non volgio che mi riconoscano"
Poi si stccò e si allontanò un passo da lui.
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 3/10/2011, 19:55




Loe

Oramai stava iniziando ad abituarsi a questi sotterfugi di Shyranna.
Senza esitare andò verso una donna piuttosto anziana e dallo sguardo quasi saggio schiarendosi la voce e cercando di sembrare amichevole
Una doppia con due letti singoli. abbassò la voce e si avvicinò alla donna con un sacchetto con 10 denari all'interno, rubati tempo fa. i nomi non sono obbligatori per gli ospiti di una sola notte.
La donna senza fiatare si fece girare tra le mani il sacchetto e diede a Loe le chiavi della stanza dicendo solo "Secondo piano, in fondo a sinistra. Buona permanenza."
Fece un sorriso a Shyranna come a significare "tutto a posto"
 
Top
104 replies since 26/9/2011, 20:11   486 views
  Share