Confine Palan-Golas, Città di Aceria

« Older   Newer »
  Share  
Luithil
view post Posted on 5/8/2012, 21:06




Fabricius

Le sorrise in maniera educata e disse: "Voi siete una di coloro che prestano la propria mano al servizio di un pagante, ma non come un mercenario. Voi non.. togliete il respiro per vostro unico piacer personale e non cercare il vostro guadagno.. la vostra mano non utilizza spadone o mazza, ma sottil arma bianca, silenziosa e letale come la vostra stessa persona. Seguite un codice come gli accademici, in sostanza, voi siete la Morte che si presenta agli uomini in formato quasi sempre di vendetta." spiegò, come un poeta "Voi siete la Morte che danza tra i vivi, colpendo unicamente coloro che meritano, o che devono perire. In poche parole.." abbassò il tono e con voce suadente aggiunse: "Assassina."
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 5/8/2012, 21:26




Shyranna

Applaudì la risposta appoggiando la schiena al séparé, allontanandosi così Dal ragazzo. Dopo aver battuto le mani un paio di volte incroció le braccia al petto e nascose completamente il volto sotto l'ombra del cappuccio.
Fece tornare la voce dal tono scherzoso e gioviale, al tono basso, sibilante e Roco dell'assassina che era. L'aveva scoperta, aveva capito tutto. Ma non aveva paura del fatto che sapesse. Non era impaurito da lei, non ancora, e serbava più che altro intrigato.
"E così hai capito, piccola volpe. Un'assassina che miete le vite degli altri. È ciò che sono. E devo dire che hai capito anche di più, io sono la morte, la morte che danza. "
Poi si riportó con i gomiti sul tavolo, senza far frusciare il mantello, Tese una mano e alzò con un dito il mento del ragazzo, passando poi il dito freddo come una lama sulla giugulare.
"le ombre, ti hanno costretto a fuggire, in ricerca di fortuna per te e la tua famiglia. Giri in ricerca di un luogo migliore e nel frattempo racimoli qualche monetine rubando o scrivendo. Nonostante tu sappia scrivere tutto ti stupisce molto, vieni da un paese non grande, e non sei di famiglia ricca. Ti manca casa tua e la tua famiglia. Sei giovane e non sei in viaggio da molto. Sei un giovane ragazzino in viaggio. É corretto?"
 
Top
Luithil
view post Posted on 5/8/2012, 21:32




Fabricius

La osservò allo stesso tempo completamente incantato e assolutamente diffidente, e anche quando il dito della donna gli passò sulla gola in quello che sembrava un gesto piuttosto evidente, lui non si ritrasse, non rabbrividì e non perse il sorriso. Il suo gioco stava andando a gonfie vele.
"Esatto, signora." rispose con tono vellutato. Appoggiò un braccio sul tavolo e la casacca troppo grande, legata male vicino al collo, gli scivolò leggermente dalla spalla, mostrando un piccolo tatuaggio rosso cupo con due lettere incrociate. Una L e una T. Fabricius non ci fece caso, e continuò ad osservare il viso nascosto nelle ombre del cappuccio.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 5/8/2012, 21:45




Shyranna

Non perse il sorriso, e non tremava Anzi....per profondamente compiaciuto. Quel gioco gli piaceva. Anche se ormai per l'assassina non era più molto un gioco. Se la volpe svelava chi lei era ci avrebbero rimesso la vota diversa persone, il ragazzo in primis.
Notó che il ragazzo aveva uno strano tatuaggio sulla spalla,fatto con inchiostro rossastro, due lettere, ma che della sua posizione non poteva vedere bene. Avrebbe dovuto indagare se ne avesse avuto l'occasione.
"che cosa ti diverte nello stare davanti a una persona che può uccidere a fissare un volto che non puoi vedere?"

Edited by La G@tta Matt@ - 5/8/2012, 22:53
 
Top
Luithil
view post Posted on 5/8/2012, 21:47




Fabricius

Il ragazzo si strinse nelle spalle.
"E' la prima volta che incontro uno di voi, signora. Ed in ogni caso so che avete una morale. Se io non dirò ad alcuno chi voi siete, non avrò motivo di temere la vostra collera o la vostra vendetta, ed alla stessa maniera non sono sulla vostra lista di ricercati. Io non ho paura di coloro che non possono farmi nel male, perchè io ora sono nel giusto."
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 5/8/2012, 22:05




Shyranna

Pera con la coscienza pulita, e l'aveva appena provato. Il ragazzo non l'avrebbe tradita. Le sue riposte l'avevano provato.
"sei quindi curioso, da qui si spiega tutto. ora mi pieghi tu da dove vieni."
Guardo fuori dalle finestre e vide la folla calata e la luce aumentata. Dovevano essere già le due di pomeriggio. Dopo la chiacchierata avrebbe dovuto trovare un lavoretto.
 
Top
Luithil
view post Posted on 5/8/2012, 22:08




Fabricius

"Come avevate accennato, vengo dal Nord, signora." spiegò cauto "Sul confine di Forochel. Non sono nobile, avete indovinato, ma io non cerco davvero una ricchezza personale."
Il tutto l'aveva spiegato in maniera estremamente calma, come se misurasse ogni singola parola per bene, come un animale che insicuro tasta con la zampa per cercar la trappola nascosta tra le foglie.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 5/8/2012, 22:23




Shyranna

"vedo che sei cauto, diffidente ... Paura o semplice accortezza? E quel tatuaggio invece? Gilda o famiglia?"
Lo vedeva diffidente come un. Animaletto, eppure riusciva a celare tutto con quel sorriso da bimbo innocente.
 
Top
Luithil
view post Posted on 5/8/2012, 22:25




Fabricius

"So semplicemente che le parole possono diventare più pericolose delle armi vere, e io devo proteggere chi amo." spiegò con tono affabile, come se stesse parlando di una cosa banale. Tuttavia, quando la donna gli fece notare che aveva il suo amato tatuaggio scoperto, per un secondo quasi la sua facciata cedette. Con nonchalance spostò la manica della casacca per coprirlo, e si limitò ad un sorriso.
"Il mio tutto." ribattè.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 6/8/2012, 12:03




Shyranna

"E....tanto per informazione; il "tuo tutto", madre, fidanzata che sia, è vivo o morto?"
Cos'era invee il SUO tutto? Non ne aveva mai avuto uno. Mai aveva voluto bene a sua madre, mai aveva avuto un "fidanzato" o un uomo. Mai aveva avuto deisderio di voler bene a nulla. Forse il suo tutto era il codice. O forse era davvvero una creatura vuota.
 
Top
Luithil
view post Posted on 6/8/2012, 12:06




Fabricius

Sorrise, e questa volta nel suo sorriso non si celò altro che un oceano infinito d'affetto.
"Sono vivi, se il cielo vuole. E stanno bene." mormorò, con un sussurro leggero come un soffio di vento.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 6/8/2012, 12:22




Shyranna

" chi sono? I tuoi fratelli?"
Visto che parlava al plurale e le lettere erano due. Non pensava si potesse essere così legati ai propri familiari. Aveva sempre incontrato persone che le commissionavano uccisioni nei confronti dei propri parenti, o che chiedevano vendetta per i loro parenti. Ma nessuno che considerasse i propri fratelli "il proprio TUTTO".
Era interdetta e affascinata.
 
Top
Luithil
view post Posted on 6/8/2012, 12:28




Fabricius

Il ragazzo non rispose, non servivano parole. Le sorrise di nuovo, e lasciò alla donna capire se era così, oppure no. Per lui era tutto chiaro.
Tuttavia, quando si portò per l'ultima volta alla bocca il bicchierino di sidro, la porta della locanda venne aperta di forza, e la luce che penetrò all'interno del locale attirò la sua attenzione. Il suo povero cuore di giovane ebbe quasi un collasso quando vide spuntare la brutta faccia del grasso mercante che poco prima aveva tentato di derubare, e con la sua quella di un paio di guardie armate di grossi spadoni. Sapeva bene chi stessero cercando.
Si appiattì contro la sedia, e cercò di rimanere calmo.. anche se non si era mai trovato in una situazione del genere, e per una volta non sapeva esattamente come comportarsi. Perciò decise, con una nonchalance davvero superba di rivolgersi alla sua ospite e dire: "Credo che io sia nei guai fino al collo."
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 6/8/2012, 12:57




shyranna

Non alzò lo sguardo ma di sottecchi, rimanendo ferma, guardò i nuovi arrivati. due guardie armate e il ciccione che si stava lasciando derubare dalla volpe. Fortuna che aveva subito pensato ad una via di fuga, potevano salire al piano di sopra e scendere da una finestra. nessuno si muoveva nella sala e se loro si fossero alzati, subito che li cercava si sarebbe accorto di loro. Si mantenne calma e senza dar aria di curarsi troppo di loro, si reinfilò i guanti.
La volpe invece disse: "credo che io sia nei guai fino al collo"
Shyranna gli fece cenno di stare assolutamente immobile.
"Sei nei guai nel momento in cui si accorgono di te."
Il ciccione mosse il suo dolce peso all'interno del locale e le guardie si misero ai suoi lati.
"So, che qui dentro c'è un ladro, che oggi in strada ha tentato di aggredirmi per derubarmi, piccolo ragazzino so che sei qui peldicarota!" le guardie, iniziarono a guardare in giro alla ricerca di volpe.
La gente cominciò ad alzarsi e l'assassina ne approfittò per alzarsi e tirare per la manica volpe, per fargli cpaire che dovevano salire ORA per le scale. Ma una donna dietro il bancone urlò: "ECCOLO! CON IL tIPO INCAPPUCCIATO!"
 
Top
Luithil
view post Posted on 6/8/2012, 13:02




Fabricius

Non appena la donna urlò, Fabricius sgusciò dalla presa sulla manica della donna, le acchiappò saldamente una mano e si gettò sugli scalini di legno, saltando rapido e silenzioso come se avesse i piedi felpati. Seguì la sua accompagnatrice con il cuore a mille, sperando solo che in quel momento, lei avesse un buon piano.
 
Top
49 replies since 3/8/2012, 13:12   278 views
  Share