Messaggi

« Older   Newer »
  Share  
N@ll@
view post Posted on 19/9/2012, 16:08




Mi risvegliai due ore dopo. La terra mi aveva sporcato la faccia e il corpo, ma almeno il mal di testa mi era passato. Mi alzai lentamente per vedere se riuscivo a satare in piedi. Ci riuscivo senza alcuno sforzo; quelle due ore di sonno mi erano davvero servite. Intorno a me non c'era nessuno, voltai la testa rapidamente, acui lo sguardo e cercai segni di passi ma nulla, la donna che mi aveva bagnato la faccia non era più lì. Non c'era più nessuno intorno a me.
Mi avvicinai lentamente all'acqua e decisi di lavarmi, per poi andare a caccia. Mi spoglia velocemente e mi immersi in quel lago dall'acqua gelida per il continuo movimento creato dalla cascata. Appoggiati i piedi sul fondo mi misi a frugare nei vestiti per guardare se mancava qualcosa, ma c'era tutto. Che strano, ero distesa per terra e nessuno mi aveva derubata? Il mondo è strano, o forse sono io che ne vedo solo la parte corrotta?
Mentre la mia mente vagava fra questi pensieri, mi lavai velocemente e mi rivestì. Tutto sembrava tranquillo, ma non mi fidavo di tutta quella calma e infatti sentì arrivare da est uno strano scrichiolio di foglie, poteva essere la donna? No, era Darkness che avvistatami partì al galoppo e raggiuntami di sbuffò in una mano. "Mi hai cercato, tesoro? Sei affaticato?" dissi con voce calma e tirai leggermente le redini per fallo avvicinare all'acqua. Darkness nitrì contento e bevve a lunghe sorsate, mentre io riempivo le varie borracchie.
Essere nel pese di Nen aveva i suoi vantaggi, ma per il mio viaggio era un dramma, ero finalmente arrivata a Palan solo per ritornare al punto di partenza? "Uffa, sai Darkness- dissi con voce lamentosa, mentre prendevo l'arco -dobbiamo ricominciare tutto da capo".
Passarono tre giorni con una tranquilla routine, infatti per quanto stessi meglio non me la sentivo di affrontare un viaggio ricco di pericoli. Improvvisamente al tramonto del terzo giorno arrivo un falco dall'alto del cielo con legato alla zampa un biglietto:

Cara Gormlait, sorellina adorata,
ti invio questo messaggio perchè Alana si sposa. Ti scrivo dalla nuova colonia Dirron che si trova nella terra di Falan, io e Alana ci siamo trasferiti assieme ai bambini l'anno scorso qui perchè il clima è più caldo e salubre. Abbiamo abbandonato per sempre la terra di Netra, perciò non anadre più lì se non te lo impongono i tuoi affari. Alana si sposa fra dieci settimane, perciò dovresti fare in tempo a venire anche se ti trovi in una terra molto lontana. Alana si sposa con Carrick, il fabbro del vilaggio, è un uomo cordiale e simpatico, non ho nulla da ridire su di lui. Fatti sentire! Non era un consiglio. Se non puoi venire, anche se visti i tuoi impegni non molto importanti potrai sicuramente liberarti, invia un regalo.
Tuo Adorato fratellone, Marallo



I miei impegni non molto importanti? Alana si sposa? La terra di Falan?
Era vero che non sentivo la mia famiglia da un anno, ma tenermi informata non è un crimine, uffa.
Mi voltai verso Darkness estrassi un foglio e scrissi che avevo letto il messaggio è stavo arrivando. Era giunta l'ora di visitare la terra di Falan.

Continua nella terra di Falan
 
Top
0 replies since 19/9/2012, 16:08   42 views
  Share