Enta - Città bassa

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 28/5/2012, 17:00




Mikki

Il piatto del giorno....non sapeva nemmeno quale fosse. Avrebbe pescato qualcosa dalle cucine e glielo avrebbe portato. non si sarebbe fatta molti scrupoli. vide Il ragazzo porgere un fiore al topo parlante nella borsa, che se ne faceva di un fiore?!
Altri clienti attendevano però di dare le loro ordinazioni e non le parve giousto sostare troppo a lungo di fianco al tavolo del ragazzetto.
"Arrivano subito, sgorbio"
Certo però che aveva un aria sconsolata, forse non era ancora riuscito a trovare quelli che cercava, d'altronde Enta era una città grande e potevano essere dovunque.
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 29/5/2012, 17:02




Gawain non riusciva a pensare a niente. Era stanco e confuso. Demoralizzato, si sentiva muoversi qualcosa dentro; non una di quelle sensazioni di fastidio allo stomaco di quando si è nervosi o stressati.
Era qualcosa di più intenso, molto più intenso. Sentiva come qualcosa contorcersi dentro di se, nel profondo del suo animo e del suo essere.
L'unica altra volta che aveva provato una simile sensazione era quando aveva ferocemente aggredito quel bullo che gli aveva rubato il diario dei genitori per fargli un crudele scherzo.
Era come se la sua stanchezza, la sua frustrazione, ma anche la sua rabbia, il suo odio ed il suo risentimento si compattassero in un serpente che strisciava nei più profondi recessi del suo animo, come un animale feroce che tenta disperatamente di liberarsi dalle catene della propria prigionia.
Se lo sentiva, ora lo percepiva chiaramente ora: c'era qualcosa in lui che voleva uscire fuori, furioso, che voleva scatenarsi.
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/6/2012, 20:00




Lisse

Accettò i fiori, ma lasciò che Gawain li depositasse al suo fianco. Dopo il piccolo furioso urletto lanciato contro la scaricatrice di porto, non aveva nemmeno più la forza di alzare gli occhi e ringraziarlo. Si sentiva, più che stanca, quasi isterica: vedeva tutta la sua determinazione frustrata, inutile. Avevano girato come pazzi per un intero giorno, cercando un fantasma. Nessuno a quanto pare lo conosceva, nè l'aveva mai visto. E questo allontanava da Gawain l'opportunità di rivedere suo cugino, come per lei, il sogno di divenire umana e adatta a lui. Affondò la testa nel petto, soffocando un singhiozzo.
Mikki aveva ragione: per quanto ancora Gawain se la sarebbe fatta andare a genio?
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 3/6/2012, 14:45




Alla frustrazione, si aggiungeva la tristezza. Più passava il tempo, più la possibilità di trovare Raun veniva meno e, con essa, la possibilità di trovare quella Maly, e finalmente rendere umana Lissi.
Per quanto gli rodesse, Mikki non aveva tutti i torti: poteva facilmente desistere dal suo obiettivo.
NO. Non poteva desistere. Era una promessa fatta a Lissi e a se stesso. Non poteva mancare alla parola data.
Doveva trovare Raun.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 13/6/2012, 12:45




Mikki

Andò in cucina e chiese alla cuoca un piatto qualsiasi e lei, preso un piatto, vi schiaffò dentro con poca gentilezza qualcosa che sembrava dello stufato o dello spezzatino, dal forte odore speziato. Mikki prese con attenzione il piatto e lo posò sul vassoio accanto a un paio di fette di pane. Raun le dava le spalle e lavorava anche lui. Maly aveva detto che Gawain c'entrava con Raun, ma perchè?
Si diresse di nuovo verso il tavolo dove stava il ragazzo procospino e l'invisibile topo alato. Gli mise davanti il piatto e provò un senso di colpa nell'essere così cattva con loro.
"Ecco qui...mangia pure e se ti serve altro chiama.... e dimmi come si chiama chi cerchi, magari se passa di qui te lo posso far sapere...."
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 13/6/2012, 14:02




Gawain si voltò verso la ragazza.
"Grazie Mikki. Se solo potessi, mi saresti di grande aiuto. Un mio amico mi ha detto che qui ad Enta vive un possibile mio cugino, figlio sconosciuto di mio zio Faris. Mi è stato detto che sia chiama Raun, e che è sempre accompagnato da una ragazza, bionda ed inquietante, di nome Maly.
Sono entrambi importanti: Raun, per ricostruire una famiglia con me e mio zio; Maly, perché può risolvere il problema.....tra me e Lissi.".
Detto questo, si tirò sulla sedia e cominciò a mangiare, mogio mogio.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 16/6/2012, 13:46




Mikki

Mikki non fece in tempo a mordersi la lingua prima di dire: "E se io conoscessi due persone che si chiamano così?"
Disse con tono allusivo alzando con due dita il mento del marmocchio. Si sentiva potente a farlo sentire in debito con lei o era solamente istinto di aiutare qualcunaltro? Conitnuando a fissarlo continuò a parlare:
"Allora posso DAVVERO aiutarti..." Ridacchiò.
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 16/6/2012, 15:35




"DAVVERO!?!?".
E saltò in piedi con uno scatto fulmineo, chissà come.
"Se puoi farlo davvero, ti sarò grato. Ti prego, Mikki. Dimmi se è così".
Gawain si sentiva come improvvisamente inebriato di una nuova, sfrigolante, ribollente energia interiore, così grande da sentirsi quasi in grado di fare qualsiasi cosa.
Non sentiva più alcun tipo limite; sentiva di poter riuscire in qualsiasi problema o difficoltà gli si parasse davanti.
Avrebbe quasi baciato Mikki, se non che la cosa gli avesse scatenato un senso di viscerale disgusto e di paura, visto che Lissi avrebbe potuto mangiarlo vivo dalla gelosia.

Edited by gawain bekket - 16/6/2012, 20:01
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 17/6/2012, 19:00




Mikki

Il ragazzino balzò in piedi e lei vide il tavolo traballare assieme all'acuqa nel boccale che minacciò di rovescarsi. Ma ciò non bloccò Gawain dall'ulrare "DAVVERO?!"
Mezza taverna si girò verso di lui che continuava a parlare concitato e tutto felice. Sproloquiava e aveva una faccia da: "posso fare qualsiasi cosa" sembrava quasi sul punto di baciarla!
Mikki ingnorò per un secondo il marmocchio e si girò verso quelli che li stavano fissando: "Allora, intendete fissarci ancora per molto?"
Tutti tornarono alla loro occupazione precedente e lei continuò a parlare a Gawain.
"si, so dove trovarli e te li posso portare qui"
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 17/6/2012, 20:05




Gawain, notando l'imbarazzo generale della sua reazione alle parole di Mikki, lasciò andare la ragazza, cui si era aggrappato come una scimmia.
Poi, con una lacrimuccia agli occhi, riprese:"Se puoi davvero farlo, ti dovrò un enorme favore. Grazie"
Poi, accertandosi che non lo stessero più a guardare, si rimise a sedere, si avvicinò alla tasca e disse a Lissi: "Hai sentito, Lissi? Forse ce l'abbiamo fatta!".
 
Top
Luithil
view post Posted on 19/6/2012, 19:10




Lisse

Era caduta in avanti con un gemito quando Gawain si era alzato così di scatto, ma lo sbalordimento l'aveva fatta rimaner zitta per un lungo istante prima di recepire ciò che Mikaila aveva appena detto e spiegato.
Immediatamente, alla domanda del ragazzo, scattò di nuovo in piedi, si sporse dalla borsa con un sorrisone rivolto tutto a lui.
"Ho sentito, ho sentito. In tutti i sensi." rise, riferendosi a come si era tirato in piedi poco prima.
E non ci posso quasi credere.
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 19/6/2012, 20:38




"Ci pensi Lissi? Paradossalmente, se ha ragione, saremo in debito con Mikki,ma ne varrà la pena. Finalmente abbiamo trovato la soluzione al nostro problema.".
Rivolgendosi poi le lacrime agli di nuovo a Mikki, le chiese di nuovo:"per favore Mikki, portaci da loro il prima possibile. Grazie".
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 25/6/2012, 10:11




mikki
chi me l'ha fatto fare!?
Trattenne una battuttina acida e sorrise falsamente, tirando in un modo non simpatico la bocca. Si rimise il vassoio sotto braccio e pensò che se avesse chiamato subito Raun e Maly, loro avrebbero parlato con gawain e a lei sarebbe toccato tutto il lavoro.
"Allora, al momento sono occupati e se volete parlare con loro dovrete aspettare che il locale si svuoti... Anche loro devono lavorare"
 
Top
gawain bekket
view post Posted on 25/6/2012, 22:41




"D'accordo, aspetteremo. Grazie Mikki. Con questo, ti devo un grosso debito. Fammi sapere quando potremo vederli, allora.".
Detto questo si risedette sulla sedia, con l'animo notevolmente risollevato rispetto a poco prima.
Sentiva finalmente che le cose, nonostante tutto, potevano finalmente volgere per il verso giusto.
Finalmente avrebbe portato al termine il suo ideale con Lissi.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 28/6/2012, 20:41




Mikki

Aspettò, e aspettò, e aspettò. Tra un boccale da lavare e uno da riempire. Un vassoio da portare o dei piatti da riportare in cucina. Continuava a guardare di sottecchi Maly e Raun. Ma alla fine, dopo tutta quella tensione, arrivò il momento in cui nel locale rimasero solamenteo i più ubriachi e i più stanchi. Lei buttò il grembiule sul bancone e prese un boccale (piccolo) di birra e si avvicinò a Maly.
"Maly...dobbiamo parlare"
 
Top
102 replies since 9/3/2012, 20:32   657 views
  Share