Città di Lìmni

« Older   Newer »
  Share  
Senhime
view post Posted on 11/9/2012, 13:30




Ma Rika conosceva lo sguattero da tempo.

- Burlone come tuo solito? Ti devo rificcare la testa nel water?

Rika sorrise beffarda, la testa nel water glile aveva già messa, memore dell'esperienza si dileguò.

- Sempre il solito!

Rika sorridendo si avviò verso il primo piano

- La stanza numero 1 è la mia!

E continuò per le scale
 
Top
Madame Red
view post Posted on 11/9/2012, 16:07




"Accidenti a te Rika!!! Per una volta che volevo ti comportassi da pazza selvaggia come al solito..." ridacchiò June mentre salivano le scale insieme. Raggiunta la sua camera salutò Rika e, con l'armatura in spalla, entrò. La stanza era piccola ma accogliente e a June, stana com'era, sembrò una reggia. Gettò l'armatura in una angolo e si buttò vestita sul letto.
"Devo trovare un posto dove tenere l'armatura quando non la uso.".
Si rialzò subito, si slegò i capelli e si tolse i vestiti. Si risdraiò sul letto comodo. I suoi pensieri continuavano ad andare a quell'attimo in cui aveva sentito la voce nella mente.
"Non so cosa cavolo devo fare da adesso in poi... Penso che l'unica cosa saggia sia continuare verso Lumbar!! Sono sicura che sia lì!! Una volta trovato potrò scoprire se davvero ha impresso il sigillo o no!".
Chissà cosa ne pensava Rika. Già, Rika aveva altro a cui pensare. Anche lei aveva il suo ricercato da trovare. June si era scordata completamente di Kilik.
"Ne parlerò con lei domani! In fondo io di Kilik e di dove sia non so nulla! Forse ci toccherà separarci".
Si addormentò pensando che le sarebbe dispiaciuto molto separarsi da Rika.
 
Top
Senhime
view post Posted on 13/9/2012, 14:24




Rika era entrata nella sua solita stanza.
Si era svestita lasciando tutti i vestiti sul pavimento e si era immersa nella vasca. Un bagno bollente ci voleva dopo la pioggia.
Si distese e rilassò completamente finchè non si addormentò dolcemente cullata dalla schiuma bianca.

Il sogno era confuso.
Myihaka volava attraverso le nuvole basse tra le sue montagna natie. Inseguiva un puntino sempre più piccolo e lontano. Dun tratto il suo bersaglio si fermò. Era Kilik, le ali nere aperte nel cielo nuvoloso che si faceva sempre più scuro. Le porgeva la mano destra e muoveva la bocca ma non produceva nessun suono.

- Vuoi che venga con te?

Era Rika a parlare ma aveva la voce di Kilik. E poi Rika diventava KIlik e, quello che prima era Kilik, diventava un demone dai capelli d'argento, come quelli di Kilik, lunghi fino alle ginoscchia e lisci, gli occhi neri, al suo fianco la nonna con gli occhi bianchi e poi Myihaka attaccava la nonna e si ribellava alla stessa Rika, che adesso aveva le sembianze di Kilik e Rika precipitava nel vuoto.

Rika si svegliò di soprassalto dalla vasca, schizzando acqua d'appertutto. Prese un asciugamano se lo avvolse addosso e si mise a letto nuda e con i capelli ancora bagnati. Sul vetro della finestra la pioggia ticchettava incessantemente.

Il mattino successivo qualcuno bussò alla sua porta, svegliandola.
 
Top
Madame Red
view post Posted on 13/9/2012, 15:18




La mattina June si svegliò presto. Nonostante non fosse completamente riposata non riusciva più a dormire. Si alzò, si fece un bagno veloce e con i capelli ancora bagnati prese a pestare le erbe che aveva raccolto nella foresta. Quando ebbe ottenuto la pasta che voleva la spalmò sui punti che le facevano male. Una volta finito si vestì e uscì dalla sua stanza diretta in cucina. Trovò Dora nella sala da pranzo e le chiese la colazione. La donna scomparve in cucina e riapparve dopo 10 minuti con una vassoio carico. June la ringraziò e prese a salire le scale, ma fu bloccata dallo sguattero della sera prima che la avvicinò con un sorrisetto.
"Sei solo adesso rossa...".
June non ci pensò 2 volte, gli pesto un piede con tutta la forza che aveva e se ne andò.
"La vicinanza di Rika mi sta influenzando!" pensò divertita.
Raggiunta la camera di Rika bussò e attese che lei le aprisse. Rika indossava solo un asciugamano quando le aprì ed era assonnata.
"La colazione Rika!" sorrise June entrando nella stanza e posando il vassoio sulla tavola "Scusa l'ora, ma ho bisogno di parlarti!".
 
Top
Senhime
view post Posted on 13/9/2012, 22:48




Rika aveva i capelli selvaggi, parevano la criniera di un leone, lo sgurado assonnato e una palpebra molto più pesante dell'altra. Una volta fatta entrare June si risedette sul letto e riaffondò la testa nel cusciono morbido, di faccia.

- Dimmi...

Disse a June senza un briciolo di eleganza
 
Top
Madame Red
view post Posted on 14/9/2012, 08:22




June scoccó un occhiata a Rika, dubbiosa che l'avrebbe ascoltata.
"Ho preso una decisione stanotte Rika! Finalmente so cosa fare! Peró prima di dirti tutto mi piacerebbe se mi parlassi un po' di più di tuo fratello Kilik... In fondo non ne so nulla se non che perde il controllo! Se non vuoi parlarne peró capiró....".
June si zittì fissando Rika negli occhi, aspettando la sua risposta.

Edited by Madame Red - 14/9/2012, 09:37
 
Top
Senhime
view post Posted on 14/9/2012, 13:59




Rika si tirò su, sedendosi sul letto. Conquistò uno sguardo più presente e pensò un po' sul da farsi.
Dopo alcuni minuti cominciò a parlare.

- ... Kilik è mio fratello. Io lo devo cercare su questa terra per riportarlo a casa! Non credo ti serva sapere altro se non che lo devo recuperare tra le fila delle ombre!

Rika era seria e guardava June

-... Dimmi cosa hai deciso?
 
Top
Madame Red
view post Posted on 14/9/2012, 14:20




"Mi hai detto giusto quello che volevo sapere Rika" esclamó June sorridendole "Noi abbiamo la stessa destinazione! Giusto stanotte ho valutato che se anche la storia del sigillo é una menzogna Noah deve trovarsi comunque con le ombre, quindi lì lo cercheró! Ma mentre lo cerco mi impegneró a scoprire quanto più posso sui sigilli e su come riscriverli!".
June sorrise tra se, era contenta di sapere che poteva stare con Rika.
"Bene questo é tutto quello che volevo dirti" disse alzandosi "Dopo colazione esco a comprarmi una nuova veste, vieni con me?".
 
Top
Senhime
view post Posted on 14/9/2012, 15:03




Rika assunse nuovamente lo sguardo di chi sta ancora dormendo e si ributtò con la testa nem cuscino

- Certo!

Sorrise tra se e se e si alzò svogliata, si sedette al tavolo e cominciò a mangiare le prelibatezze sul vassoio

- Mangi con me?

Chiese a June tranquilla mentre si ingozzava.
 
Top
Madame Red
view post Posted on 14/9/2012, 15:30




"Certo vedi di non papparti tutto!" esclamó June mentre si spicciava ad accaparrarsi qualcosa prima che Rika divorasse tutto.
Quando ebbero finito scesero nell'ingresso e da lì uscirono. Ora la cittá era ancora più bella alla luce del sole. I canali erano pieni di barche in movimento e le strade piene di gente. June camminava nascosta dietro Rika per non far vedere i suoi vestiti lerci. Rika le indicó un negozio che descrisse con "buona qualitá, basso prezzo". June entró e fu accolta da una bella signora dai capelli scuri che la invitó a entrare e inizió subito a ficcare vestiti in mano.
June si provó le prime cose che trovó: una semplice gonna bianca fino a metá coscia, una casacca nera e un cappotto senza maniche lungo dietro e abbottonato fino alla vita davanti. Mantenne i suoi stivali di pelle ancora buoni .
"Come sto Rika?" disse voltandosi verso la ragazza.
 
Top
Senhime
view post Posted on 15/9/2012, 00:17




Rika si ingozzò fino a scoppiare, si mise addosso la prima cosa che le capitò e andò dietro a June per le vie, dopo aver salutato Dora ed averle fatto i complimenti per l'ottima colazione.
Le vie e i canali si animavano al sole, le ninfe giravano come se nulla fosse nella loro città natale, era sempre uno spettacolo vederle.
Dopo alcune vie arrivarono al negozio e mentre June si provava gli abiti che più le piacevano Rika guardava la gente fuori dalla vetrina.
Alla domanda di June si girò per guardarla, ma comprare vestiti per sè la annoiava e comprarli per gli altri le risultava ancora più noioso.

- Perfetti!

Sorrise a June in modo convincente, si alzò e avviò verso la cassa

- ... Possiamo andare...?!
 
Top
Madame Red
view post Posted on 15/9/2012, 10:51




"Si si andiamo!" esclamó June "Qui vicino ho visto una libreria che vende libri di magia, ti scoccia farci un salto? Non vendono sicuro libri sui sigilli delle ombre, ma sugli elfi del mare e la loro magia avranno qualcosa...".
Mentre attendeva la risposta di Rika si guardó in torno ed in lontananza scorse una piccola locanda con terrazzo sul canale che si scorgeva dalla porta del negozio. Pagó i vestiti.
"Mi piacerebbe farci un salto dopo!" pensó.
 
Top
Senhime
view post Posted on 15/9/2012, 10:59




Rika uscì dal negozio e cominciò a passeggiate tranquillamente per le vie verso la libreria. La trovò. Vi entrò. E cominciò a guardare in giro se trovava qualcosa di utile o quantomeno qualcosa di interessante.
Finche tra la mani non le passò un libro interessante.
acqua degli elfi

- Hei June! Guarda! Forse ho trovato qualcosa!
 
Top
Madame Red
view post Posted on 15/9/2012, 11:04




June si affrettó a mollare il libro sulla caccia che aveva in mano e raggiunse Rika.
"Splendido!!" esclamó sfogliando il libro "Proprio quello che volevo, grazie Rika".
June infiló una mano nella sua sacca e contó le monete. Poteva permettersene uno solo così lo prese e pagó. Uscita dal negozio si rivolse a Rika.
"Ora che si fa Rika?" chiese June sorridendo alla ragazza.
 
Top
Senhime
view post Posted on 16/9/2012, 19:01




Rika trotterellò a sua volta fuori dal negozio. La mattinata era tranquilla.

- Che ore son...

Fu interrotta dalle campane che annunciavano mezzogiorno
Sorrise tranquilla

- Mangiamo?
 
Top
41 replies since 7/9/2012, 16:03   452 views
  Share