In Viaggio

« Older   Newer »
  Share  
-Lupabianca-
view post Posted on 24/2/2010, 14:44




Manhel era seduta su una roccia, che spuntava dal terreno.
Stava bene, il sole le cuoceva la pelle.
Ma stava anche male.
Metà di lei quasi non sopportava quel calore asfisiante.
Sentì dei piccoli passi, come di animeletti o bambini.
Sbarrò gli occhi e per un secondo fu accecata dalla luce. Poi li vide.
Erano solo due piccole, insulse Ombre Minori. Due paia di occhi rossi carichi di rancore che la fissavano.
<<ciao>> dissero in coro, in un basso sibilo.
<<toglietevi dalle scatole>> disse Manhel, con voce glaciale.
<<perchè?>>
<<perchè ve lo dico io>>
Ci fu un secondo di silenzio, in cui Manhel pensò a come fare fuori quelle creature dell' oltretomba.
Prese la spada, dalla lama bianca e nera, l' elsa intarsiata da Rubini grigi.
<<per l' ultima volta. Toglietevi di mezzo>>
Non risposero. Si avventarono su di lei.
Tre colpi, inferti con incredibile forza e velocità. Colpì una alla spalla, e l' altra al finaco e alla gamba.
<<cattiva!!>> dissero con voce infantile.
<<ma senti chi parla!>> disse lei.
Le due Ombre sparirono, camminando veloci sul terreno asciugato dal sole.
<<ma guarda te che cosa mi tocca fare per sopravvivere>> disse tra sè e sè Manhel.
"Devo andarmene di qui. Non posso più stare in questo posto, o il sole mi farà rinsecchire".
Prese la sua borsa, on qualche provvista. Non avrebbe trovato molta selvaggina in quella parte del paese.
Si diresse verso ovest.
 
Top
-Lupabianca-
view post Posted on 1/3/2010, 17:57




Dove andare?
In una vita di vagabondaggio quella era la domanda principale. Se l' era posta così tante volte che non si ricordava nemmeno quante. Solo che ora era diverso.
Non era mai uscita dal paese di Thil. Per lei quello era il suo regno. Il solo amato e odiato regno.
Dove andare?
Una parte di lei le disse di andare nel Lumbar. Ma decise di ignorarla.
Una parte di lei le disse di circondarlo, e magari avrebbe incontrato qualcuno di intersessante.
Maghi, demoni, lupi mannari, folletti, elfi di razze diverse dalle sue, e poi ovviamente le immancabili Ombre. Si chiese se ci fosse un luogo dove non c'era nemmeno una misera Ombra.
basterebbe farle fuori tutte...una alla volta.......che meravigliosi pensieri.
Ma si...perchè no? Avrebbe fatto il giro del Lumbar, fino ad arrivare nel paese di Nen...magari farsi qualche amico...
Ma a che pensava? Che qualcuno avrebbe mai voluto essere amico di una dannatissima mezz' Ombra? Si certo...nei suoi sogni forse. Nella relatà l' avrebbero fatta a pezzi.
Ignorò i piedi intorpiditi che erano una costante nella sua vita e si avviò verso Il confine.

 
Top
1 replies since 24/2/2010, 14:44   65 views
  Share