Lord of Rings, J.R.R.Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 8/3/2010, 22:11




Tutti noi conosciamo questo mitico libro.....che ne pensate, lo ritenete come molti un mito della letteratura fantasy o una noia pazzesca?Io personalmente lo adoro.....non so quante volte melo sono letto quel libro!
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:15
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


allora, innanzitutto si scrive The lord of the rings u.u ......XD no vabbe....scherzo, però l'articolo tra lord e rings deve esserci XD

Cmq per me il fantasy è una religione di cui il signore degli anelli è il tomo più antico e importante.
In poche parole vado matto per questo libro e specialmente per l'ambiente in cui si svolge la storia.
 
Top
skulblaka95
view post Posted on 8/3/2010, 22:18




l'ho letto tre volte, secondo me è una delle fondamenta del fantasy, mi è piaciuto soprattutto "le due torri"
 
Top
Forfeus
view post Posted on 8/3/2010, 22:24




Non ci sono parole per descrivere questa trilogia e ciò che è uscito da essa( cioè i film)
Potrei parlarne all'infinito e soprattutto adoro Minas Tirith
ed esco pazzo per i Nazgul
 
Top
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 8/3/2010, 22:48




niawe hai ragione....gli articoli meli perdo sempre -.-''
e chiedo poi a Kay se cambia il titolo

Personaggi preferiti?
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:55
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


Aragorn, Legolas, galadriel, eomer e il re stregone di angmar.
Ma non dimentichiamoci dei valorosi rohirrim!!! Morte! Morte! Morte!
"Suona la carica, scontro frontaleeeeee" (anche il film è stupendo ^^ )
 
Top
Forfeus
view post Posted on 8/3/2010, 23:20




Come citato prima i grandi Nazgul
ma anche il saggio e ( immortale) Gandalf
Aragorn
e i guardiani elfici( appaiono solo all'inizio del primo film)
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 23:22
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


adoro quell'armatura elfica *ç* *ç*
anche se quella degli elfi di Haldir è più bella :D
 
Top
torf
view post Posted on 8/3/2010, 23:34




Beh,che dire?Il miglior libro fantasy di tutti i tempi,che nonostante il metodo di scrittura un pò vecchiotto è molto al di sopra di fantasy inferiori di autori come la Troisi e soprattutto la Meyer,senza contare Paolini (li ho citati i principali?).
Il posto preferito è assolutamente il fosso di Helm,anche se adoro Rohan ed i Rohirrim...I miei personaggi preferiti sono Theoden e Gimli,il miglior nano mai esistito (neanche Orik lo supera).
IL mio pezzo preferito?beh,impossibile citare tutto il libro a memoria ;)...uno dei preferiti però è l'assedio di Minas Tirith.Il film è bello,ma come al solito i pezzi più belli mancano,anche se non gliene faccio una colpa.Le musiche del film...spettacolari.Howard Shore è un genio.Gli attori sono bravissimi anche se devo dire che ho maturato un odio profondo per frodo xdxdxd...
Torf
 
Top
Forfeus
view post Posted on 9/3/2010, 13:36




CITAZIONE (torf @ 8/3/2010, 23:34)
Beh,che dire?Il miglior libro fantasy di tutti i tempi,che nonostante il metodo di scrittura un pò vecchiotto è molto al di sopra di fantasy inferiori di autori come la Troisi e soprattutto la Meyer,senza contare Paolini (li ho citati i principali?).
Il posto preferito è assolutamente il fosso di Helm,anche se adoro Rohan ed i Rohirrim...I miei personaggi preferiti sono Theoden e Gimli,il miglior nano mai esistito (neanche Orik lo supera).
IL mio pezzo preferito?beh,impossibile citare tutto il libro a memoria ;)...uno dei preferiti però è l'assedio di Minas Tirith.Il film è bello,ma come al solito i pezzi più belli mancano,anche se non gliene faccio una colpa.Le musiche del film...spettacolari.Howard Shore è un genio.Gli attori sono bravissimi anche se devo dire che ho maturato un odio profondo per frodo xdxdxd...
Torf

Giusto andavano citate le splendide musiche che accompagnano il film.L'assedio di Minas Tirith insieme al Fosso di helm sono le parti più belle di tutta la trilogia anche se nel film hanno fatto una cosa che mi ha fatto infuriare: mentre ti stai godendo l'assedio alla città bianca ti spunta la scena che frodo scappa dal ragno -.-"
 
Top
torf
view post Posted on 9/3/2010, 13:38




giusto,odio quel pezzo...comunque il miglior pezzo è giustamente l'assedio del fosso di Helm...
 
Top
Chiaretta Namikaze
view post Posted on 9/3/2010, 15:50




gia....io non sopporto i pezzi con frodo e sam sia nel libro che nel film!Non mi piacciono per niente...i miei pezzi preferiti sono l'assedio di Minas Tirith e del fosso di elm e quando sono gran burrone
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 15:52
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


i miei pezzi preferiti sono l'assedio al fosso di helm ( vedo che ha colpito tutti XD )
la battaglia nei campi del Pelennor contro gli olifanti, la battaglia tra gli ent e saruman e lo scontro finale al cancello nero ^^
 
Top
torf
view post Posted on 9/3/2010, 16:32




diciamo che adori la battaglia xdxdxd un altro pezzo bello è qnd alla fine della compagnia dell'anello combattono...povero boromir :(
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 16:37
Avatar

Dannati dalla carne, salvati dal sangue.

Group:
Cavalcatore di drago
Posts:
1,160

Status:


io adoro la battaglia?

naaaaaaa XD
La battaglia ad Amon Hen è carina, peccato per boromir, doveva morire uno degli hobbit XD
 
Top
54 replies since 8/3/2010, 22:11   134 views
  Share