Emergenza Fukushima

« Older   Newer »
  Share  
torf
view post Posted on 24/3/2011, 22:06 by: torf




Ripeto ciò che già dissi ad un'altra persona che mi ha dato la stessa risposta e cioè: non sono d'accordo con te sotto vari punti:
1) Le radiazioni emanate da una città francese ci colpirebbero in modo diverso rispetto a come ci colpirebbero se la centrale fosse in territorio italiano;
2) Sappiamo tutti cosa è successo a L'Aquila tempo addietro: un terremoto di media intensità ha colpito l'Abruzzo demolendolo quasi totalmente (lo so perché ho una miriade di parenti dislocati ovunque nelle terre abruzzesi). Sappiamo inoltre che un terremoto di elevata intensità ha distrutto una centrale nucleare nella città di Fukushima. Sappiamo inoltre come sono altamente equipaggiati i giapponesi contro i terremoti (in Tokyo è morta una persona a causa del terremoto, solo una che probabilmente è inciampata nel water cadendo contro il lavello e spaccandosi il cranio). Ora, dal momento che ne è crollata una (di centrale) in Giappone dove sono equipaggiati, cosa pensi che succederebbe se ne aprissimo una in Italia dove la minima vibrazione fa crollare palazzi?
3) Sappiamo inoltre che, da molti anni, abbiamo il problema rifiuti che pende su Napoli come una spada di Damocle e che non riesce ad essere risolto per chissà quali oscure ragioni. Secondo te, mia cara, come potremmo smaltire rifiuti e scorie NUCLEARI se non riusciamo ad eliminare i rifiuti normali?

No, io non sono d'accordo con la politica delle centrali nucleari. Preferirei spendere milioni per comprarla l'energia da altri Paesi che averla qui...
 
Top
3 replies since 23/3/2011, 16:22   45 views
  Share