Manga time

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 12/9/2011, 19:43




Salve a tutti,
grazie all'indulgenza di Luin, la nostra fantastica admin, è stato possibile aprire questa sezione...

io sono un appassionata di manga (ma non sono un otaku), e qui mi piacerebbe consigliarvi i miei manga preferiti...
ce ne sono per tutti i gusti e per tuti i generi, c'è anche dove leggerli.
insomma io vi consiglio poi voi consigliate me!
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 14/9/2011, 20:52




BLEACH:

bene. allroa vi raccomando il primo manga che ho mai letto in vita mia è che potrà essere giudicato da alcuni una scelta scontata:
BLEACH- tite kubo.

racconta la storia di un giovane ragazzo gipponese, Ichigo Kurosaki, che ha l'abilità di vedere spiriti e fantasmi. un giorno la sua famiglia è attaccata da un mostro ma lui è slavato da una dea della morta (shinigami) Rukia Kuchiki. Però lei durante il combattimento viene ferita dal mostro e per salvare la sua famiglia Ichiga accetta di ricevere i poteri da Rukia e diventare lui stesso uno Shinigami...ma anccora non sa quanti problemi questo poterà!

una serie davvero piacevole, consigliata a chi ama l'azione, le sotire ben congegnate, i personaggi eroici.
sconsigliata a quelli che odiano le stoire sui demoni, i soli combattimenti.

I disegni sono fantastici e durante la serie migliorano! la trama è semplice, a volte ripetitiva ma molto ben congegnata, nessun particolare è messo a caso e Tite Kubo si destreggia bene con la tecnica dello spoiler, o anche detto anticipazione
 
Top
Drak94
view post Posted on 14/9/2011, 20:59




Io come manga leggo Naruto, a parere mio il migliore che ci sia e vedo anche gli anime.Poi ho visto qualche anime di Soul Eater ed è bellissimo anche quello, su Bleach non mi sono mai buttato, però dalla trama sembra carino, magari vedrò o leggerò qualcosa
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 14/9/2011, 21:10




Bravo Draò, anche io leggo sia naruto che soul eater, ma Bleach è fantastico, e naruto sta diventando un po noiosetto...non so è soul eater ha la pubbliczione troppo lunga, esce una volta ogni morte di papa!! bleach tutte le settimane!
 
Top
Drak94
view post Posted on 14/9/2011, 21:12




Si a dire la verità naruto lo un po' perso di vista, dovrei provare bleach, lo sai che ci sono i Gdr su Bleach, Soul Eater e naruto?
 
Top
Senhime
view post Posted on 20/8/2012, 14:21




Io sono un'appassionata di manga e sono pure Otaku ( Si lo sò di avere un problema ma ho già un gruppo di terapia! XD )

Consiglio in primis: Air Gear, One Piece e D-Gray Man.

Il mio autore preferito è Oh! Great che è poco manga quindi per chi volesse avvicinarsi al mondo dei manga è l'ideale, donne bellissime, wrestrling, protagonisti tosti e combattimenti corpo a corpo in uno stile pulito e ricco di dettagli.

Secondo autore preferito Oda-sensei, il papà di One Piece che disse: Il fumetto ci permette di rendere reali i nostri sogni. Devo aggiungere altro? :D ;)

D-Gray Man è un un universo Gotico-Vittoriano con demoni e uomini di Dio. Chi viene scelto per combattere il male sarà dannato e torturato ancora di più! La malinconica Katsura Hoshino vi avvolgerà nelle tenebre.

Uscendo un attimo dal mondo manga inserisco anche l'autrice che più amo, manhwa però, Kim Yeon-Joo autrice di Nabi, the prototype. Questa straordianaria donna scrive in Poesia invece di usare la prosa e le sue storie vanno lette più volte ed ogni volta i significati si moltiplicano. Davvero una maestra!

Cito anche, per chi non li conoscesse:
- Fruits Basket_Natsuki Takaya
- Deadman Wonderland_scritto da Jinsei Kataoka ed illustrato da Kazuma Kondou
- Elemental Gerad_Mayumi Azuma

Su internet qualcosa si trova! Indagate e convertitevi!
Uhuhuhuhuhuh... :shifty:
 
Top
Gigan
view post Posted on 20/8/2012, 14:44




e.... e Dragon Ball?
 
Top
Senhime
view post Posted on 20/8/2012, 15:40




Classico Shonen, il fumetto non l'ho mai letto perchè non mi fanno impazzire i disegni.
Per quanto riguarda l'anime, che ho visto, ovvio chi non ha mai visto Dragon-ball, posso dire che le prima due stagioni sono molto belle, la terza è orrida.
Si vede perfettamente che le prima due stagioni vengono dal manga e la terza è pura invenzione degli animatori che potevano risparmiarsi la fatica! XD
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 21/8/2012, 10:26




Anche a me piace molto lo stile malinconico di D.Gray man, l'ho scoperto per caso ma lo stile vittoriano mi ha subito fatto impazzire e la caratterizzazione dei personaggi è molto particolare. Oh! Great mi piace ma solo nel suo ultimo periodo, per esempio Tenjo Tenge non mi era piaciuto, troppo esagerato. Invece lo stile di Air gear è il giusto equilibrio senza cadere nel volgarotto.

Consigli per Senhime.....
Ao no exorcist - Katou Kazue
Witch hunter - Cho Jung-Man
Pureblood Boyfriend - shouoto Aya
 
Top
Senhime
view post Posted on 21/8/2012, 10:39




Tenjo Tenge è uno spettacolo di storia! XD Quando si legge Oh! Great seni prorompenti sono all'ordine del giorno!

I 3 che mi hai scritto non li conosco indagherò! XD Grazie
 
Top
Madame Red
view post Posted on 27/8/2012, 13:22




Salve a tutti!!
Anche io sono una straappasionata di manga (ne ho un sacco) e, nonostante abbia provato anche altri tipi di fumetti, resto fedele. ^_^
Visto che qui sono tutti in vena di consigli mi permetto di consigliarvi qualcosa anche io...
Prima di tutto consiglio a chi non l'ha letto di provare Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa in cui la storia è ambientata in una mondo immaginario ricco di scienza e alchimia e la storia principale dei 2 protagonisti si intreccia con le storie e le vite di molti altri personaggi molto ben caratterizzati.

In secondo luogo consiglio un fumetto di 36 numeri che io ADORO ovvero Rave The groove adventure di Hiro Mashima. è lo stesso autore di Fairy Tail per chi lo conosce, ma è precedente. Anche se i disegni sono migliori in Fairy Tail la storia di rave merita davvero di essere letta.

Se qualcuno di voi li proverà sappiatemi dire come li trovate... :lol:
 
Top
10 replies since 12/9/2011, 19:43   71 views
  Share