Disney Epic Mickey

« Older   Newer »
  Share  
Gigan
view post Posted on 22/9/2011, 20:40




All'apparenza può sembrare un gioco un po' immaturo e semplice, ma dietro si svela una trama che mi ha interessato fin dal primo momento, una buona grafica e soprattutto ambientazioni inquietanti.



600fulldisneyepicmickey


Una sera di Marzo, il giovane Topolino riposa in camera suo dopo aver letto "Dietro lo specchio". Proprio in questo momento, si sveglia e decide di attraversare proprio lo specchio di camera sua. Si ritrova così nel laboratorio del Mago Yen Sid (di cui era l'apprendista in Fantasia). Il Mago sta lavorando alla costruzione di un mondo "per tutte le cose che sono state dimenticate". Dopo che Yen Sid sale nella sua camera, Topolino si avvicina a una sorta di plastico che rappresenta un mondo, chiamato Rifiutolandia. Prende il pennello magico e lo intinge nella Pittura, cercando di creare una figura simile a sè. Ma quello che salta vuori è una sorta di ammasso di inchiostro nero, spaventoso, che tenta di afferrare Topolino e trascinarlo. Ma il topo afferra una bottiglia di Solvente per pittura e la rovescia addosso al mostro che si dissolve, distruggendo così anche il Mondo del Mago. Mentre Yen Sid scende le scale svegliato dal trambusto, Topolino fugge dallo specchio.

Passò qualche anno, e Topolino divenne il celebre personaggio che noi conosciamo. Ma l'Ombra d'inchiostro non si dimenticò di lui. Attraversò lo specchio e piombò in casa sua, portandolo nel paese di Rifiutolandia. Prima di cadere, però, Topolino afferra il Pennello del Mago.
Si ritrova disteso su un letto da laboratorio, e fugge dopo che lo Scienziato Pazzo avrà cercato in ogni modo di togliergli il Cuore, non riuscendoci. Andando avanti nel gioco si scopriranno le abilità del Pennello: può rilasciare Pittura, per creare strade, ricostuire case o muri, e il Solvente, che scioglie il Cartone Animato e permette di aprirsi un varco attraverso qualsiasi cosa. A differenza delle scelte fatte, se usare più Pittura o Solvente, l'esito del gioco cambierà.

Incontreremo molti personaggi dimenticati, tra cui Pietro Gambadilegno, Orazio, Clarabella, Spugna, i Gremlin, e il sovrano per eccellenza di Rifiutolandia, ovvero Oswald il Coniglio, prima creazione di Walt Disney. Topolino si mette in viaggio per trovare Oswald ed aiutare i personaggi dimenticati dopo il Disastro del Solvente. Insieme, lui e Oswald tenteranno di distruggere l'Ombra di Macchia Nera e riportare Topolino a casa. Solo chi ha un cuore può lasciare Rifiutolandia. Chi è stato dimenticato non potrà mai avere un Cuore, e Topolino si vedra costretto a sacrificare il suo.
 
Top
0 replies since 22/9/2011, 20:40   19 views
  Share