Achille o Ettore?, Acheo o Troiano?

« Older   Newer »
  Share  
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 13:52




Allora, lo sapete che avete un admin che va matta per questi sondaggi e su questi argomenti.. perciò.. non lamentatevi :D


Achille o Ettore?



Chi vi piace di più? Chi vi ispira maggiormente?

Dite la vostra!



Ah, io amo con tutto il mio cuore il signor Ettore (pora Andromaca ç.ç.. quanto odio gli Achei..) xD
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 13:57




Ettore, poichè come la nostra buona amministratrice, odio gli achei, soprattutto l'Atride
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:00




E poi Ettore è più carino, più onesto, più tutto insomma, e io lo stimo sopra ogni altro personaggio del santo libro omerico u.u
A parte, vorrei aggiungere, il signor Glauco (Troiano) e Cassandra (Troiana pure lei).

Tiè Achei!

E concordo con te Torf, bisogna odiare l'Atride T.T
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:09




Anche a me piacciono un sacco le storie mitologiche e devo dire che Achille mi piace tantissimo anche se è un gran cogli...., lui sa che il suo punto debole è il tallone e va in guerra con i sandali.Godo per la morte di Ettore per mano sua visto che ha vendicato la morte del cugino Patroclo (poverino), però allo stesso tempo mi spiace perchè aveva una moglie e un figlio.Anche se questa guerra poteva essere risparmiata se quel pi...
di Paride non avesse rapito Elena a Menelao quando stavano firmando un trattato di pace fra le due città.Il migliore però è Ulisse geniale, grande guerriero.Mi stanno sule p... Menelao e Agamennone, questo è da dire
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:13




Lo sai che è successo ad Andromaca e Astianatte? A lei hanno fatto di tutto (rabbiarabbiarabbia) quei gran porci degli Achei, e il bimbo l'hanno sbattuto giù dalle mura.
...
A me viene voglia di dar fuoco a Micene, porca miseria T.T

Parlando di Ulisse.. allora.. è un genio, è un mito, però dovrebbe essere punito in modo esemplare. Mi ha distrutto Troia! D<
E poi, io da piccola lo adoravo perchè era un gran furbacchione, e pensavo però che rimanesse fedele a Penelope, visto che alla fine torna da lei.. ma poi ho scoperto che durante le sue crociere si è divertito parecchio lasciando in giro quattro o cinque figli.. e allora la mia stima per lui è decaduta epicamente u.u
Quindi osanno Ettore il magnifico, che non ho mai messo le corna alla sua povera moglie ed è morto per salvare Troia. In barba a quell'imbecille di Achille (bella la frase sui sandali xD)
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:17




Quel fattone di ulisse tanto è stato schiaffato all'inferno da quello smidollato di Dante xD
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:18




Non insultiamo il sacro Dante u.u
Perchè smidollato? °°
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:19




(Grazie xD)
Ma scusa dove l'hai letto che Ulisse ha tradito la moglie, lasciando 4 o 5 figli in giro?

Comunque è tutta colpa di Paride come ho già detto, perchè se lui non avesse rapito quella donna che nella città in cui è andata era azzeccata (Troia) la guerra non si sarebbe scatenata e Ettore sarebbe ancora vivo, troia ancora in piedi e tutto il resto.In più Ulisse ha solo messo in moto il suo intelletto e vinto la guerra aggiungerei non si può criticare perchè ha distrutto la città.E poi quanto sono stati babbi i Troiani a prendersi il regalo come se nulla fosse
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:23




Nei miei dizionari mitologici u.u

E comunque cosa credi che abbiano fatto per tipo vent'anni Ulisse e la signorina Calipso, su un'isola deserta, lei tutta giovane e figa? Abbiano giocato a canasta e fatto la maglia? Ma per piacere!
E comunque i figli li ha fatti anche con Circe, quel decerebrato u.u

E ma i Troiani.. senza Ettore.. poveri cicci.. non riuscivano più a pensare u.u E poi gli dei erano sfavorevoli, hanno fatto tacere sia Laocoonte che Cassandra u.u
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:26




Perchè dante smidollato? Dico, nel primo canto si spaventa per una lonza, una lonza! Caspita, hai paura di un salume?
Inoltre in ogni canto dell'inferno sviene! Ma cribbio, non saresti uno smidollato?
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:28




Toooorf la lonza è la lince in Dante! xDxDxDxDxDxDxD
Non è mica la bistecca! xDxDxDxDxD
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:34




Guarda a me risulta che Calipso se ne innamorò offrendogli anche l'immortalità ma lui non cedette alla sua seduzione perchè voleva ritornare ad Itaca, mentre con la maga Circe che aveva trasformato i suoi compagni n porci è riuscito a farli ritornare normali ma non so niente di una loro storia, poi magari saranno sbagliate queste cose , ma io so così.Gli dei in particolare Apollo, se dobbiamo dirla tutta, ha favorito i Troiani visto che sugli Achei ha fatto abbattere una epidemia su di loro dimezzandoli e la freccia di Paride è stato lui a dirigerla sul tallone di Achille
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:34




CITAZIONE (Luithil @ 2/10/2011, 15:28) 
Toooorf la lonza è la lince in Dante! xDxDxDxDxDxDxD
Non è mica la bistecca! xDxDxDxDxD

Urca, che volpe!!! Nessuno mai che coglie il sarcarmo nelle frasi eh? Ovviamente l'ho studiato tutto l'inferno ed ora sto iniziando il purgatorio, lo vuoi venire a dir a me, carissima amministratrice, di cosa ha paura Dante? xD
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:37




E io che ne so u.u
Non l'ho ancora iniziato neppure l'Inferno.. questi sono rimasugli delle Medie xD
Mi scusi, caro Torf u.u
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:38




CITAZIONE (Luithil @ 2/10/2011, 15:37) 
E io che ne so u.u
Non l'ho ancora iniziato neppure l'Inferno.. questi sono rimasugli delle Medie xD
Mi scusi, caro Torf u.u

Nessun problema, dama Luin... ma appena lo approfondirete, sono quasi sicuro che condividerete la mia opinione xD
 
Top
31 replies since 2/10/2011, 13:52   155 views
  Share