Achille o Ettore?, Acheo o Troiano?

« Older   Newer »
  Share  
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:40




Sì, lo so Drak, ma alla fine Apollo è dovuto sottostare al consiglio divino.. e quindi non ha potuto fare più niente per i ciccini Troiani.

Parlando di Ulisse..
Telegono, tanto per fare un esempio, è un figlio avuto da Circe u.u Con Calipso ne fa altri, alcuni libri dicono uno, altri tre o quattro, non citati. E comunque il volpone se ne torna a Itaca solo perchè ha piena coscienza del fatto di essere umano, e che il Fato vuole questo da lui.
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:44




Hai ragione Torf, anche se non l'ho ancora fatto l'Inferno, mi piace Dante perciò so che Ulisse l'ha mandato all'Inferno perchè mi vado a documentare molto spesso su di lei.Anche se non centra con l'argomento Dante è il migliore tra tutti i poeti Italiani per lo meno secondo me.Bhe però Luin alla fine la Guerra l'hanno vinta gli Achei e questo vuol dire che neanche il consiglio divino o quel che l'è ha potuto fare molto, pur dimezzando gli stessi, facendo in modo che uccidessero Achille, Patroclo, Menelao e altri guerrieri Achei molto in gamba
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:45




CITAZIONE (Drak94 @ 2/10/2011, 15:34) 
Guarda a me risulta che Calipso se ne innamorò offrendogli anche l'immortalità ma lui non cedette alla sua seduzione perchè voleva ritornare ad Itaca, mentre con la maga Circe che aveva trasformato i suoi compagni n porci è riuscito a farli ritornare normali ma non so niente di una loro storia, poi magari saranno sbagliate queste cose , ma io so così.Gli dei in particolare Apollo, se dobbiamo dirla tutta, ha favorito i Troiani visto che sugli Achei ha fatto abbattere una epidemia su di loro dimezzandoli e la freccia di Paride è stato lui a dirigerla sul tallone di Achille

Due a zero per Apollo xD
Comunque, dopo tutte queste lunghe riflessioni, continuo a favorire i Troiani... Enea, Paride, ETTORE, Priamo...
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:46




Una volta deciso il Fato, secondo i Greci, è impossibile cambiarlo. Il Fato comanda che Troia bruci?

Troia brucia. u.u

Neppure Zeusino poteva fare qualcosa u.u
 
Top
torf
view post Posted on 2/10/2011, 14:48




CITAZIONE (Drak94 @ 2/10/2011, 15:44) 
Hai ragione Torf, anche se non l'ho ancora fatto l'Inferno, mi piace Dante perciò so che Ulisse l'ha mandato all'Inferno perchè mi vado a documentare molto spesso su di lei.Anche se non centra con l'argomento Dante è il migliore tra tutti i poeti Italiani per lo meno secondo me.

Ehi ehi ehi caro, puoi dirmi che ha ridimensionato uno stile, puoi dirmi che è stato uno dei migliori esponenti dello Stil Novo, il precursore dell'italiano, ma in quanto a poesia, ce ne sono di molto migliori...
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:51




Si tipo Leopardi, Foscolo Pascoli e compagnia bella che erano tutti dei depressi?

Bhe dopo le riflessioni io sto dalla parte degli Achei e non cambio idea, visto che il fato a fatto bene a punire Troia per un errore o come lo volete chiamare voi di un Troiano in questo caso Paride
 
Top
Luithil
view post Posted on 2/10/2011, 14:52




Leopardi *^*

E' il mio preferito *^*

Nessuno tocchi quel santo depresso! >_>
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:58




Nessuno te lo tocca, fatto sta che è un depresso e non puoi negarlo e che a me piace Dante.Ma lo sai che c'è anche un gioco sulla battaglia di Troia per l'Xbox e la Ps3?
Prima o poi me lo comprerò e magari aprirò una discussione quando ho tempo mettendo qualche video
 
Top
torf
view post Posted on 3/10/2011, 06:44




Quel depresso, come lo chiami tu, anzi quei depressi, hanno scritto dei capolavori che a mio avviso fanno IMPALLIDIRE lo stile di dante e le sue opere (perchè non va dimenticato che oltre la divina commedia Dante ha scritto numerose altre poesie, molte delle quali racchiuse nella Vita Nova)
 
Top
XavierBlitz
view post Posted on 3/10/2011, 14:44




Non dimentichiamoci che tutti i poeti praticamente fino al 1900 hanno preso spudoratamente spunto da quel pi**a di Petrarca... Dante in confronto a Petrarca è Dio. Comunque i migliori rimangono D'Annunzio e Ungaretti punk.

Comunque io sto con Ettore, ma nessuno supererà mai Enea fra i Troiani... tranne forse Diomede fra gli Achei.
 
Top
torf
view post Posted on 3/10/2011, 16:03




bah, questione di opinioni... non condivise ovviamente...
 
Top
Luithil
view post Posted on 3/10/2011, 18:17




Ha ragione Torf, ognuno ha le sue opinioni.. ma se c'è una cosa che non condivido è offendere i letterati che non vi si aggradano u.u
Non si può definire cretino o idiota uno scrittore o un poeta, solo perchè non vi piace.. è assurdo.
 
Top
Drak94
view post Posted on 3/10/2011, 19:15




Bhe saranno anche bravi (per me no), ma sono tutti dei depressi, Dante è quello che mi piace di più e l'unico.Magari quando farò più approfonditamente quei poeti allora cambierò idea, ma per ora resto della mia opinione
 
Top
XavierBlitz
view post Posted on 3/10/2011, 20:01




CITAZIONE (Luithil @ 3/10/2011, 19:17) 
Ha ragione Torf, ognuno ha le sue opinioni.. ma se c'è una cosa che non condivido è offendere i letterati che non vi si aggradano u.u
Non si può definire cretino o idiota uno scrittore o un poeta, solo perchè non vi piace.. è assurdo.

Se il suddetto scrittore/poeta non parla sempre delle stesse cose in modo sempre uguale. Petrarca è monotono.
 
Top
torf
view post Posted on 4/10/2011, 17:17




CITAZIONE (XavierBlitz @ 3/10/2011, 21:01) 
CITAZIONE (Luithil @ 3/10/2011, 19:17) 
Ha ragione Torf, ognuno ha le sue opinioni.. ma se c'è una cosa che non condivido è offendere i letterati che non vi si aggradano u.u
Non si può definire cretino o idiota uno scrittore o un poeta, solo perchè non vi piace.. è assurdo.

Se il suddetto scrittore/poeta non parla sempre delle stesse cose in modo sempre uguale. Petrarca è monotono.

E Dante che ha scritto un'opera mastodontica incentrata su beatrice? Ha fatto la stessa cosa di petrarca, solo che petrarca l'ha incentrata su Laura... E comunque, cara amministratrice, la mia intenzione era non di offendere dante ma di favorire gli altri... ovviamente dante è uno dei padri della letteratura italiana, ma preferisco i successori, e così come l'ho iniziato, chiudo questo discorso visto che stavamo parlando di ettore e achille ;)
 
Top
31 replies since 2/10/2011, 13:52   155 views
  Share