Witch Hunter

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 27/1/2012, 21:18




titolo: Witch hunter

Mangaka: Cho Jung-man

QUESTO NON è UN MANGA, è UN MANHWA, ovvero un manga coreano. SI LEGGE DA SINISTRA VERSO DESTRA, NON COME I MANGA

Genere: azione-avventura- mistero

Trama: Tasha Godspell è un giovano Witch Hunter, un cacciatore di streghe, della classe più alta. Lui è uno dei migliori, assieme al suo aiutante Halloween. Lui cacca le streghe, che dopo la guerra sta cercando di ditruggere il mondo.
Il suo epiteto è "the marksman". Tra le fila delle streghe milita però sua sorella.
Assieme ai suoi amici e nemici, tra streghe buone e cattive. Riuscierà quelo ragazzo armato di due pistole, a savlare ciò che gli ssta più a cuore?

Commento:
allora, io di manwha ne ho letti pochi, ma quei pochi mi sono bastti per capire che i coreani non sanno raccontare storie d'azione. Nemmeno molto bravi a disegnare, sono.
Ma questa è l'eccezione che conferma la regola, è un manga ben disegnato sul filone dei manga Shounen più belli, azione ben fatta direi.
Poi i coreani tendono a dare nomi assurdi ai loro personaggi ( cose di Jung-Jae Min Whoul) invece qui ci sono nomi normali.
La sotira è coinvolgente e mai ripetitiva, sempre pronta a prendere risvolti imprevisti e mozzafiato. Consigliato a chiunque piaccia il genere, anzi tutti genere, perchè c' è quel pizzico di romance che non guasta.

voto: 10

immagini:
payden2
witch_huntersig
quello sul fondo, la zucca è HALLOWEEN!
 
Top
0 replies since 27/1/2012, 21:18   12 views
  Share