Giovanni Allevi

« Older   Newer »
  Share  
torf
icon8  view post Posted on 3/2/2012, 20:46




Su, ditemi cosa ne pensate di questo "musicista" (la cosa è alquanto discutibile) che è ormai diventato famoso grazie alla televisione
( :sick: )
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/2/2012, 21:16




Allora, a parte il fatto che sembra un invasato quando suona, le sue suddette "composizioni" sono un patchwork di melodie famose prese da pezzi famosi.
L'unica cosa che gli riconosco è il fatto che riesce a suonare e condurre l'orchestra in contemporanea senza fare casini.
 
Top
torf
view post Posted on 3/2/2012, 21:25




Io ritengo che sia uno scadente musicista. Avanti, guardiamo Michelangeli, Gould, Barenboim e ancora Schiff, Enescu eccetera. Sono decisamente migliori di lui, anche se lui ha dalla sua i media e la televisione. Loro, più capaci ma meno arroganti, sanno di poter suonare i pezzi di Allevi a testa in giù e con gli occhi bendati, con una mano legata dietro la schiena (la destra), tuttavia non vanno in televisione. Allevi non solo si atteggia a dio della musica, ma sbaglia anche i suoi pezzi (parliamo delle sue composizioni, non delle interpretazioni di Mozart, Bach, Beethoven, Chopin ecc.) in pubblico. No, secondo me è un pessimo musicista...
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 3/2/2012, 21:26




Il mio preferito tra tutti è assolutamente Barenboim. Comunque la fama gli ha dato alla testa e la televisione (io lo dico sempre) fa male agli artisti.
Soprattutto se ciò che cerchi è solo la fama e non l'arte.
 
Top
Elenthea
view post Posted on 13/2/2012, 19:38




Sono più che d'accordo con voi! Io ho avuto la fortuna di assistere alle prove - solo quelle, purtroppo - di un concerto diretto da Barenboim, al quale partecipava anche suo figlio, come violino solista.
Il teatro era pieno di adolescenti che facevano i cretini, evidentemente erano lì solo per i crediti). Dopo le prime tre note, non volava più una mosca.
 
Top
4 replies since 3/2/2012, 20:46   51 views
  Share