Enta - Città bassa

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 9/3/2012, 20:32 by: La G@tta Matt@




Mikki

Il sole splendeva a pareva creare in lontananza miraggi sulla strada di terra battuta. Vulcani e montagne tutt'attorno. Un paesaggio brullo con poca gente in giro e un caldo assurdo. Mikaila stava morendo di caldo e di stizza. La camicia era madida, e invece il ragazzino aveva semplicemente voltato il suo mantello dalla parte bianca e viaggiava fresco fresco. ERano passati due giorni, passati tra litigate, frecciatine poco gentili da parte sua e pause forzate dai bisogni umani quali il sonno.
Più viaggiava con loro più non vedeva l'ora di raggiungere una città dove la gente fosse più simile a quella che aveva sempre conosciuto. Non come quei due visionari innamorati di un sogno. Nella gente che conosceva lei i sogni nascevano e morivano sul fondo di un bicchiere di birra.
Non parlava molto, si sentiva a disagio con loro erano troppo....diversi.
Arrivarono verso le quattro del pomeriggio ai cancelli della grande città che era Enta, una tra le più grandi di tutta Tairis. Una città caotica alll'inverosimile, popolosa e potente.
Le guardie accaldate ai cancelli li lasciarono entrare, poichè in quella zona della città e a quell'entrata arrivavano solo i semplici viaggiatori, dato che conduceva alla città bassa, quella peggio famata.
Appena entrati le case iniziarono a susseguirsi e a infittirsi poi comparve la gente e in poco tempo furono nella via principale gremita di gente.
Mikki si sentì a suo agio e prese un profondo respiro.
"Ah gente! questo si che è il mio ambiente....!"
Disse rivolta ai due che invece non parevano stare molto bene.
 
Top
102 replies since 9/3/2012, 20:32   657 views
  Share