Non so...

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Bianco
view post Posted on 5/9/2012, 16:37




...sono un pò fuori dal tempo ultimamente.
L'orario è certo uno dei migliori per scrivere...ma la noia dev'esser scacciata in qualche modo.
Sono Nero o Neri, o come diavolo volete chiamarmi. Sono una persona che ama conoscere e comprendere, nonostante i contatti umani non siano esattamente il mio forte, sempre in lizza con la vita per cercare quel qualcosa che neppure io conosco; amo il canto e le storie antiche, racconti e ballate perdute, le vaporose nubi ed il cielo che si tingono degli umori degli astri, delle melodie prodotte dagli alberi quando lo zefiro danza e della fragranza della terra sotto il viso quando si riposa all'ombra.
Moine... Sto divenendo terribilmente scostante ed apatica.
 
Top
torf
view post Posted on 5/9/2012, 17:17




Benvenuta!
Beh, che dire, un nuovo membro per la nostra famiglia! Sono Torf, il "Camaleonte Filosofo" per qualcuno, ma chiamami come ti pare ;)
Sono appassionato di mitologia, antichità e, nonostante sono contro la guerra, tutte le storie, avventure, fatti ecc. che richiamano la guerra stessa. Sono un fan di Tolkien e dei suoi capolavori, ed amo la buona musica. Non sopporto i gatti, ma non è lo stesso per le persone che ne portano il nome o le foto (:
Per ogni cosa puoi chiedere a tutti, ma la nostra Admin, Luin, ti saprà sicuramente rispondere meglio (comunque noi ce la mettiamo tutta).
Buona permanenza!

Torf
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 5/9/2012, 17:46




Grazie del benvenuto, Torf.
Anche io sono un'appassionata di Tolkien e smanio per scoprire se Peter Jackson è riuscito a cogliere la magia dell'Hobbit, come ha fatto per il Signore degli Anelli.
 
Top
Gigan
view post Posted on 5/9/2012, 18:02




sarà... A me il film del Signore degli Anelli mi ha lasciato così: :huh:
Hello, io sono Gigan... Bé, sì, si legge pure... Sono l'amministratore della geografia di Tairis e pure io appassionato di Tolkien. Ho sentito dire (ma non ci credo molto) che in un futuro molto molto lontano si tenterà di produrre il film del Silmarillion. Mah...

Buona permanenza, non sparire!
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 5/9/2012, 18:13




Obbligata per il benvenuto.
Ovviamente la parte integrale non ha nulla da spartire con quella che hanno proiettato nelle sale, ed è anche vero che molte parti sono state rimosse come l'incontro con Tom Bombadil e la parte finale del Ritorno del Re. Però ho sempre ritenuto che Peter Jackson abbia fatto un buon lavoro.
Per il Silmarillion avrei qualcosa da ridire e preferirei non divenisse mai un film... proporrei invece i 'Figli di Hurin'.
 
Top
Senhime
view post Posted on 5/9/2012, 18:32




Hello!!!
Benvenuta! ^_^
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 5/9/2012, 18:39




Ti ringrazio del benvenuto.
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 5/9/2012, 18:57




Ozzeus un altro felino!

Ciao io sono Francesca, aka La gatta, guru dei manga (assieme alla brava Hime) e spammer di codesto loco.
amo tolkien e il fantasy, mi diletto con la musica e il disegno, non di certo con la filosofia , mio caro camaleonte-torf.
Faccio il liceo classico quindi la mitologia greca è il mio pane quootidiano che condisco abbondantemente con altri mitologie come quella nordica.

Ma chissene frega di me, qui il soggetto interessante sei tu, benvenuta e buona permanenza qui a tairis!
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 5/9/2012, 20:10




Ti ringrazio, Gatta, per il caloroso benvenuto. Mi fa piacere trovare tanti appassionati di Tolkien.
 
Top
Luithil
view post Posted on 6/9/2012, 09:07




Benvenuta, cara!
Io sono una delle due amministratrici di questo forum GDR, mi chiamo Alice, ma tutti qui dentro si rivolgono a me con il nome di Luin - il mio personaggio principale nonchè la fanciulla che ha dato il nome al mio account -
Vedo che hai già conosciuto molti dei miei ammirati utenti.. perciò avrai capito che se hai domande da porre, di tutti i tipi, potrai chiedere sia a me che a loro.
Ora verrai abilitata per entrare nel sistema dei giochi, ti consiglio prima di tutto di leggere nella sezione GENERALE GDR e poi creare la scheda.
Buona permanenza!
 
Top
Madame Red
view post Posted on 6/9/2012, 09:38




Ciao io sono Red, amante della lettura e grandissima appassionata di manga.
Benvenuta :lol:
Ah io adorooooo i gatti al contrario di torf.
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 6/9/2012, 13:12




Ringrazio sentitamente del benvenuto.
 
Top
torf
view post Posted on 6/9/2012, 13:19




CITAZIONE (Gatto Bianco @ 5/9/2012, 19:13) 
Obbligata per il benvenuto.
Ovviamente la parte integrale non ha nulla da spartire con quella che hanno proiettato nelle sale, ed è anche vero che molte parti sono state rimosse come l'incontro con Tom Bombadil e la parte finale del Ritorno del Re. Però ho sempre ritenuto che Peter Jackson abbia fatto un buon lavoro.
Per il Silmarillion avrei qualcosa da ridire e preferirei non divenisse mai un film... proporrei invece i 'Figli di Hurin'.

Peter Jackson HA fatto un buon lavoro, ma è sempre impossibile creare trasporre alla perfezione un libro in film. DOpotutto, stiamo parlando di ben 1359 pagine (appendici incluse, edizione RUSCONI) da trasporre nelle sale. Jackson è riuscito a creare tre capolavori con mezzi limitati (parliamo di soldi, materiali, attrezzi e tecnologie di un decennio fa). Ora, per lo Hobbit, lui h già detto che inserirà un pezzo che non è nel libro ma che è la soluzione migliore per lo svolgimento della trama cinematografica. Così come ha fatto per il Fosso di Helm: credi che nel libro ci siano gli elfi? Mah...
Speriamo bene comunque

P.S: che bello, una fan di Tolkien! Sono commosso :cry:

T
 
Top
Gatto Bianco
view post Posted on 6/9/2012, 15:56




Ovviamente è impossibile, in quanto riportare alla perfezione un libro è utopia, ma, come parlavo ieri notte con Gigan, fortunatamente si è avuto un regista con i controfiocchi e non si è arrivati ad avere una pellicola simile a quella di Eragon.
I film, a mio avviso, devono essere scorrevoli ed intriganti quanto il libro, anche se questo vuol dire modificare e tagliare... ed ovviamente il regista deve esserne all'altezza, come gli attori.
 
Top
13 replies since 5/9/2012, 16:37   96 views
  Share