Città di Lìmni

« Older   Newer »
  Share  
Senhime
view post Posted on 9/9/2012, 15:36 by: Senhime




Rika si girò sorridendole soddisfatta.

- Sì!

Profetizzò a gran voce, indicando la locanda piccola e mal concia. Una casupola che sembrava avere 300 anni. I muri erano incrostrati di muffa, dal tetto piovevano tegole ogni due o tre minuti. Le grondaie erano per metà arrugginite e l'altra metà era del tutto assente. Le ante delle finestre, ammuffite e verniciate l'ultima volta 250 anni fa, avevano l'aria di voler fare un tuffo nei canali da lungo tempo, però ancora indecise si tenevano su per un cardine. Un ponticello rattoppato ai piedi di Rika consentiva ai turisti di accedere al portone d'entrata.

- Lo sò che sembra una topaia ma dentro è calda e accogliente, è poco costosa e la prorpietaria è una signora fantastica.

Rika sorridendo raccolse anche l'altra metà dell'armatura di June e se la caricò in spalla. Con passo fermo attraversò il ponte, passò sotto l'insegna quasi del tutto sbiadita, Piccola Locanda sul Canal, e aprì la porta d'ingresso che si affacciava alla hall calda e accogliente, sembrava di entrare in una casa di campagna, il camino illuminava, assieme ai candelabri appesi alle pareti, la stanza piccola con carta da parati gialla e rossa, qualche poltrona e divanetto e un bancone con appese le chiavi di 12 stanze. Una signora anziana con i capelli raccolti, grigi, e uno scialle fatto a maglia sorrideva a Rika benevola.
 
Top
41 replies since 7/9/2012, 16:03   452 views
  Share