Accademia di Esperia

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 9/12/2012, 12:48




Siobhán

Una brava studentessa non è mai in ritardo ne in anticipo. Il primo mostra negligenza, il secondo pedanza. Si era svegliata in tempo, come al solito, quella mattina. Aveva preso la divisa e l'aveva stesa sul letto, poi si era lavata e pettinata, infine, dopo averla pulita e lisciata per benino, si era vestita con con la gonna e la casacca della divisa. Bianca e gialla, come i colori della bandiera di Esperia, la città dell'Accademia. Era qusi ossessivamente meticolosa nella sua routine mattutina, soprattutto nel vestirsi, non ci doveva essere nulla fuori posto, nemmeno una piega della gonna, nemmeno il fiocco della casacca. Tutto pulito, rigorosamente, e stirato.
Si guardò allo specchio soddisfatta e tornò in camera dove, come tutte le mattine, si mise a ripassare le lezioni per il giorno stesso.
Una brava studentessa non arriva mai impreparata a lezione, ma nemmeno con la lezione a memoria. I suoi appunti ordinati parevano un libro stampato, senza una piega...
Si, avete capito bene. Lo scopo di siobhan era apparire e essere una studentessa modello, per non perdere la preziosa stima che si era guadagnata con i suoi professori e compagni. Era più piccola di tutti loro, ma ne sapeva i più. È non vedeva l'ora di sapere sempre di più.
Oggi era un giorno molto speciale, la prima lezione del nuovo ciclo accademico, sarebbero state aggiunte nuove materie oltre a quelle vecchie, e lei non poteva essere più eccitata di così.
Chissà come sarebbero stati i suoi nuovi professori, o i compagni!
Sfarebbe stato interessante o noioso?
Qualunque cosa fosse accaduta,lei era pronta.
Certo,per studiare, lei era SEMPRE pronta.

Edited by La G@tta Matt@ - 1/1/2013, 16:28
 
Top
La G@tta Matt@
view post Posted on 26/2/2013, 14:34




Siobhàn

Accodandosi dietro alla massa di alunni in transito per i corridoi, si incanalò per raggiungere la classe dove si sarebbe tenuta la lezione. Era molto più bassa del resto degli studenti, ma il suo orgoglio la portava comunque a guardarli tutti dall'alto in basso, metaforicamente parlando. Si setniva così superiore nonstante la sua giovane età.
POST DA FINIRE
 
Top
1 replies since 9/12/2012, 12:48   56 views
  Share