Shinobi Life

« Older   Newer »
  Share  
La G@tta Matt@
view post Posted on 26/2/2013, 14:44




Ebbene si, ritornano le mie recensioni!

Titolo: Shinobi life - vita da ninja

Anno: 2006

Capitoli pubblicati: 64

Stato: completato

genere: shoujo/action - commedia - romance

Mangaka: Konami Shouko

TRama:
Nell'antica era dei ninja, un giovane ninja di nome Kagetora, al servizio della sua amata rpincipessa Beni, si trova a combattere una furiosa battaglia con un gruppo di misteriosi ninja mascherati. Portato in svantaggio, sulla cima di una rupe che da su di un lago, Kagetora decidere di lanciarsi nel lago e di affogare. Ma una volta buttatosi e affondato fino al fondo del lago si ritrova catapultato nel futuro, sopra un palazzo della Tokyo moderna. Cosa mai potrà combinare un ninja nella modernità? Soprattutto se incontra per caso una ragazza che è identica alla sua Principessa Beni!

COMMENTO:
La trama è indubbiamente ingegnosa, e il comportamento imabarazzante di Kagetora è reso in maniera egregia, senza fare l'errore di farlo comportanre normalemente. I peronsaggi rimangono nebulosi fino ad un certo punto e la caratterizzazione è quasi incerta, fino a che i ruoli non sono ben definiti. Ma questa breve pausa di comprensione è subito interrotta da una graave complicazione di trama che l'autrice a parer mio, avrebbe potuto evitarsi.
Da metà in poi la trama diventa assurda e poco credibile, retta solamente dai bei disegni e dalla forza del personaggio di KAgetora quanto dalla testardaggine di Beni. Sarà idiota, ma io ritengo una grave caduta di stile dipingere i capelli di Beni FUCSIA! Era così difficle farla bionda?
Per il resto la narrazione è veloce, non pesante, forse troppo complessa alla fine. Ma le trovate sono in fondo inteligenti, a parte di fatto che sono mal gestite. Perfetto per godersi una storia d'amore al gusto ninja.

Consigliato oer chi ha un po' di volgia di leggere (se no te la fa passare) un manga non troppo imegnativo, ed è pronto a perdonare le cadute di stile. Non adatto a chi vuole storie dd'amore in stile Russo, o tormentate, qui la cosa si svlge in modo semplice e quasi superficiale, ma comunque aprezzabile.

Buona lettura!
www.mangareader.net/347/shinobi-life.html
 
Top
0 replies since 26/2/2013, 14:44   30 views
  Share